Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » La casa di carta » 10 citazioni di Berlino da utilizzare se vuoi sembrare intelligente

10 citazioni di Berlino da utilizzare se vuoi sembrare intelligente

La Casa de Papel, serie tv spagnola vincitrice dell’International Emmy Award di quest’anno, ha appassionato un pubblico molto ampio non appena è arrivata su Netflix.

La trama ruota attorno a una rapina effettuata ai danni della Zecca di Stato spagnola da parte di otto persone reclutate da un uomo che si fa chiamare Il Professore. Tra questi otto rapinatori abbiamo anche il celebre Berlino, personaggio tanto carismatico quanto capace di suscitare sentimenti contrastanti tra gli spettatori.

La Casa de Papel ha dato vita quindi a un personaggio misogino, crudele, con un forte senso dell’onore e tanto, tantissimo sangue freddo. Berlino è capace di mantenere la calma anche nelle situazioni più catastrofiche e, in un modo o nell’altro, riesce sempre a cavarsela al meglio.

Da alcune interviste rilasciate dopo la fine delle riprese de La Casa de Papel abbiamo avuto la certezza che Berlino e Il Professore non fossero soltanto amici. Sono stati proprio gli attori, infatti, a proporre che i due personaggi fossero fratelli.

Berlino e Il Professore sono dunque figli dello stesso padre. Alvaro Morte ha spiegato che Berlino è il fratello maggiore, e che il padre lo ha abbandonato per farsi una nuova famiglia con la madre del Professore.

Il personaggio di Berlino è amato e, allo stesso tempo, odiato. In un modo o nell’altro, senza ombra di dubbio nessuno è rimasto indifferente alla sua freddezza e alla sua intelligenza.

Come abbiamo precedentemente fatto con alcune citazioni del Professore, dunque, oggi vi proponiamo 10 citazioni di Berlino da utilizzare se volete sembrare intelligenti!

la casa di carta

1) Un uomo dal carattere esplosivo. Adesso avranno paura di te Arturo, anche se in fondo abbiamo sempre saputo che sei una bomba.

Pagine: 1 2 3 4 5