Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Benedict Cumberbatch sarà protagonista di una nuova serie Netflix?

Benedict Cumberbatch sarà protagonista di una nuova serie Netflix?

Benedict Cumberbatch è uno degli attori più quotati ed acclamati degli ultimi anni. Nel corso della sua carriera, l’attore si è mosso con disinvoltura tra il mondo del cinema e quello delle serie tv e, dopo i suoi recenti progetti cinematografici, pare proprio che presto potremo rivederlo sul piccolo schermo. Con lo zampino di Netflix.

Classe ’76, Benedict Cumberbatch ha attraversato i generi più vari, ottenendo ruoli all’interno di proficui franchise come quello di Star Trek e il Marvel Cinematic Universe. L’attore britannico, infatti, ha interpretato il ruolo di Kahn nel dodicesimo film di Star Trek, ma ha anche dato il volto al supereroe Doctor Strange, protagonista di un omonimo film del 2016 e del recente sequel Doctor Strange nel Multiverso della Follia diretto da Sam Rahimi. Benedict Cumberbatch si è inoltre aggiudicato due nomination all’Oscar come migliore attore protagonista grazie alle sue brillanti interpretazioni nei film drammatici The Imitation Game e Il potere del cane.

Gli appassionati di serie tv, tuttavia, ricorderanno Benedict Cumberbatch soprattutto nei panni del bizzarro detective Sherlock Holmes, nella serie britannica Sherlock. Andato in onda dal 2010 al 2017 per un totale di quattro stagioni, questo moderno adattamento dei romanzi gialli di Sir Arthur Conan Doyle ha ottenuto un successo straordinario, tanto che ancora oggi i fan chiedono a gran voce una nuova stagione. Tuttavia, l’attore potrebbe avere in mente altri progetti.

Benedict Cumberbatch è in trattativa per il ruolo da protagonista nella serie Netflix Eric

Secondo quanto riportato da Variety, sembra che Benedict Cumberbatch sia attualmente in trattativa con Netflix per il ruolo da protagonista in una nuova miniserie, intitolata Eric. Il progetto era stato già annunciato nel novembre del 2021 ed il soggetto è stato sviluppata dalla drammaturga Abi Morgan (The Iron Lady, The Hour). Accanto alla Morgan, nel team di produttori troviamo Jane Featherson, Lucy Dyke e Carolyn Strauss, mentre la regia è stata affidata a Lucy Forbes (The End of the F***ing World).

Eric sarà composto da sei episodi in tutto. La serie Netflix sarà ambientato nella New York degli anni ’80 e, se le trattative andranno a buon fine, Benedict Cumberbatch avrà il ruolo di Vincent Sullivan. Secondo la sinossi ufficiale, Vincent Sullivan è un burattinaio che lavora allo show per bambini più popolare in America, la cui vita inizia precipitare dopo che il figlio Edgar scompare. Rimasto senza casa e alle prese con le dipendenze, Vincent ha come unico compagno Eric, un burattino blu alto due metri, che lo guida in un viaggio per trovare suo figlio e la strada di casa.

Non sarebbe la prima volta che Benedict Cumberbatch recita in una miniserie, tanto più che la la sua interpretazione nel drama targato Showtime Patrick Melrose gli è valsa un Emmy Award. Inoltre, anche se le trattative per Eric non dovessero andare in porto, sempre secondo Variety rivedremo presto l’attore britannico nella serie HBO Londongrad, ispirata alla vera storia dell’ ex agente del KGB Alexander Litvinenko. Vi terremo aggiornati.

Cosa è andato storto nel rapporto tra Benedict Cumberbatch e Martin Freeman