Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bella Thorne si scaglia contro Disney: «Messaggi sbagliati ai giovani»

Bella Thorne si scaglia contro Disney: «Messaggi sbagliati ai giovani»

Bella Thorne, l’ex baby star di Disney, si rivolta contro l’azienda che l’ha resa famosa: l’attrice e cantante, che di recente ha rivelato come la sua amicizia con Zendaya sia stata messa a dura prova quando erano bambine, sostiene che Disney+ veicoli messaggi sbagliati ai giovani. Tempo fa vi avevamo parlato di una dichiarazione molto simile, sempre su Disney, da pare di Daphne Keen, la star di His Dark Materials: potete leggerla qui. Zendaya, invece, parla in maniera piuttosto riconoscente del suo passato come baby star della Disney: qui potete leggere le sue dichiarazioni.

Bella Thorne è stata lanciata nel mondo dello spettacolo proprio da Disney ed è diventata famosa per aver interpretato Cece Jones nella serie Disney Channel A tutto ritmo, in cui compariva anche Zendaya, e Paige Townsen nella serie teen drama Famous in Love. Negli ultimi mesi si è parlato molto dell’ex ragazza prodigio di Disney per la sua svolta soft porn: è stata infatti la prima persona a guadagnare ben un milione di dollari in sole 24 ore di permanenza sul canale Onlyfans, in cui si può accedere a contenuti per adulti pagando un abbonamento.

Parlando a Fox News, Bella Thorne ha rivelato cosa secondo lei ci sia di sbagliato nei messaggi che Disney veicola ai più giovani.

“Ci sono sicuramente molte pressioni in Disney per essere così perfette. E penso che questo sia ciò che è sbagliato nella Disney in un certo senso, perché fanno sembrare i loro figli perfetti. Quell’immagine è molto difficile da mantenere. Inoltre, non sono mai stata me stessa. Mi piace sempre fare quello che nessun altro sta facendo. I bambini che crescono non hanno bisogno di vedere persone perfette. I bambini hanno bisogno di vedere cosa è reale. Hanno bisogno di vedere la diversità, hanno bisogno di vedere cosa è intrigante”.

L’ingresso di Bella Thorne su Onlyfans ha scombussolato tutti: soprattutto le sex workers che in quella piattaforma ci lavorano, e che sostengono di essere state sottoposte a concorrenza sleale da parte dell’attrice. Lei infatti aveva promesso di mandare agli iscritti foto nuda per cifre a tratti da capogiro: anche 200 dollari per uno scatto. Quando gli utenti si sono visti recapitare foto in lingerie, però, hanno protestato e Bella Thorne ha avuto il suo bel da fare a dimostrare che non aveva mai promesso nudità e che i messaggi a nome suo che dicevano il contrario erano falsi.

L’episodio ha portato i gestori di Onlyfans a limitare la quantità di denaro che un utente può chiedere per una singola foto, venendo incontro alle richieste delle sex workers.

Bella Thorne al momento è fidanzata con Benji Mascolo, ex componente del duo Benji e Fede: su Instagram a inizio anno l’ex star di Disney aveva condiviso parole molto dolci in occasione del primo disco solista del fidanzato. I due erano stati per lungo tempo separati a causa del lockdown, e Benji aveva descritto così il loro rapporto, segnato dalla distanza:

“Amare è una scelta che si fa volontariamente e che comporta sacrifici e sofferenza, non solo felicità come nelle favole. Lei è unica, è stupenda, ma non è perfetta. E io? Beh, io sono poco più che un disastro, un vagabondo che naviga in lungo e in largo in cerca di risposte. Eppure ci siamo incontrati per caso, a metà strada tra il mio percorso e il suo, e abbiamo deciso di camminare insieme mano per mano. Non è perfetto, ma è bellissimo così, e non lo vorrei in nessun altro modo”.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni sulla Disney di Bella Thorne?