Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bel-Air, è uscito il primo teaser trailer della serie reboot degli anni ’90 [VIDEO]

Bel-Air, è uscito il primo teaser trailer della serie reboot degli anni ’90 [VIDEO]

Bel-Air è uno nome che tutti i fan delle serie tv ricollegano, inevitabilmente, a un unico personaggio: Will Smith, storico interprete della serie tv anni ’90 Willy, Il Principe Di Bel-Air. Sono passati ormai diversi anni dalla fine della serie tv (e se non doveste ricordare come finisce effettivamente ci pensiamo noi a raccontarvelo, proprio qui) e molte cose sono cambiate. L’attore protagonista, lo sappiamo bene, ha avuto e continua ad avere una carriera molto florida (un po’ di tempo fa ha anche lanciato una linea d’abbigliamento ispirata al telefilm che l’ha reso famoso), ma nessuno ha mai davvero dimenticato la gioia che quelle puntate ci portavano. Forse per questo abbiamo esultato quando abbiamo saputo che sarebbe stato fatto un reboot di The Fresh Prince Of Bel-Air, anche se in chiave drammatica (qui potete trovare maggiori dettagli in merito).

Dopo un anno di attesa però siamo stati lautamente ricompensati: è infatti uscito il primo teaser trailer di Bel-Air, serie tv reboot di quella degli anni ’90 e che si preannuncia essere molto diversa da come la ricordavamo.

Cosa sappiamo però veramente, ad oggi, di Bel-Air? Il progetto di cui oggi abbiamo finalmente il teaser trailer nasce da un video YouTube realizzato da Morgan Cooper lo scorso anno, una sorta di trailer di The Fresh Prince Of Bel-Air dove però la serie tv veniva presentata non con i classici toni scherzosi e divertenti che tanto abbiamo amato negli anni ’90, ma con un’aria più seria e drammatica. L’obiettivo di questo reboot infatti sarà proprio questo: approfondire aspetti più conflittuali e legati a pregiudizi, con i quali il protagonista (interpretato da Jabari Banks) si scontrerà al suo arrivo nel distretto di Los Angeles.

In questo primo minuto di teaser trailer possiamo vedere tutta la differenza tra la storia di Will Smith e quella di Jabari Banks. Possiamo infatti vedere il giovane interprete accompagnato dalla voce dello stesso Willy originale, che recita in maniera piuttosto seria, le parole della sigla originale degli anni ’90. Cambiano i toni, si modificano i temi e si congiungono così due epoche. I due showrunner di Bel-Air, T. J. Brady e Rasheed Newson, hanno dichiarato in un comunicato stampa: “Nel suo cuore, Bel-Air è una storia di formazione che celebra la forza e l’amore della famiglia afroamericana. Siamo rimasti fedeli alla premessa originale della serie: la vita di Will è sconvolta dopo essere stato costretto a lasciare West Philly e atterrare a Bel-Air con le sue ville recintate e la ricchezza. Tuttavia, la nostra nuova serie porta Will e la famiglia Banks nel mondo così come lo conosciamo ora“.

Nel cast di Bel-Air troveremo anche Cassandra Freeman a interpretare Vivian Banks, Olly Sholotan nel ruolo di un nuovo Carlton Banks, Coco Jones a interpretare Hilary Banks, Akira Skbar come Ashley Banks, Jimmy Akginbola come Geoffrey, Jordan L. Jones nei panni di DJ “Jazz” JeffSimone Joy Jones che interpreterà Lisa. Assente dalla storia sarà invece lo zio Phil, data la scomparsa dell’interprete James Avery nel 2013.

Per questo show sono già state previste due stagioni, di cui la prima per l’appunto sarà in uscita su Peacock nel 2022. Questa data sembra essere valida anche per l’Italia, visto che da gennaio il servizio streaming arriverà su Sky e NOW. A far parte poi della produzione di Bel-Air ci sarà anche Morgan Cooper, che ha co-scritto la serie e figura come co-produttore esecutivo al fianco di Will Smith, Quincy Jones, Benny Medina e Andy e Susan Borowitz, creatori della serie originale. Chris Collins, showrunner e produttore esecutivo, ha affiancato il regista in fase di sceneggiatura.