Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Batwoman: annunciati tre nuovi attori per il pilot della serie!

Batwoman: annunciati tre nuovi attori per il pilot della serie!

Batwoman aggiunge per il pilot tre nuovi membri al cast.

La nuova serie firmata CW, Batwoman, inizierà le riprese questo marzo e presumibilmente verrà lanciata verso la fine del 2019. Questa nuova versione di Batwoman, alias Kate Kane, ritrae l’eroina come una donna combattiva, ammiratrice di Batman e dichiaratamente lesbica. La scelta di scritturare Ruby Rose, da sempre  attiva sul fronte dei diritti LGBTQ, è parsa perfettamente calzante ai più– sul suo personaggio e sulle motivazioni dietro a questa scelta vi abbiamo parlato nel dettaglio qui -.Eppure non sono mancate le polemiche in seguito all’annuncio, e la giovane attrice – che ha brillato nella serie Orange Is The New Black – si è vista costretta a disattivare l’account Twitter.

 Secondo il sito Deadline, tre nuovi attori sono stati ingaggiati nel pilot: Meagan Tandy, Camrus Johnson e Nicole Kang.

Molti riconosceranno Maegan Tandy, apparsa in precedenza su Teen Wolf e in altri ruoli secondari. Questa volta interpreterà Sophie Moore, una giovane donna che, ai tempi dell’accademia militare, era fidanzata con Kate Kane. Nello show, Sophie viene descritta come un agente di sicurezza privato di alto livello e uno dei più fidati protettori di Gotham. Nonostante il suo aspetto aggressivo e i suoi modi bruschi, Sophie ha un lato morbido che lascia intravedere al ritorno di Kate Kane.

Camrus Johnson interpreta Luke Fox, il figlio del braccio destro di Bruce Wayne, Lucius Fox. Nello show, Luke ha il ruolo di mantenere la Wayne Tower al sicuro in assenza del suo capo. Johnson è apparso in più episodi di Luke Cage, Netflix.

batwoman

Infine, Nicole Kang interpreta Mary Hamilton, un personaggio inedito che non esiste nei fumetti. Per lo show Mary è descritta come la sorellastra iperattiva e loquace di Kate Kane, e pare avrà su di lei una brutta influenza. La Kang ha interpretato una delle amiche più strette della protagonista femminile di You, una delle ultime uscite Netflix.

 

Leggi anche – Batwoman: La prima eroina LGBTQ del network CW