Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’Attacco dei Giganti: data d’uscita e teaser della stagione finale pt.3 [VIDEO]

L’Attacco dei Giganti: data d’uscita e teaser della stagione finale pt.3 [VIDEO]

Ci siamo. La terza ed ultima parte della stagione finale della serie anime L‘Attacco dei Giganti (Attack on Titan Final Season) sta per essere rilasciata. Come precedentemente annunciato, essa sarà divisa in due parti e, finalmente, non solo sappiamo con certezza quando potremo vedere la prima metà degli episodi, ma possiamo anche dare un primo sguardo grazie al teaser ufficiale. Se non le avete ancora viste, affrettatevi a recuperare le prime due parti di Attack on Titan Final Season su Amazon Prime Video, perché la terza arriverà molto presto.

L’Attacco dei Giganti, in lingua inglese Attack on Titan, nasce come una serie manga di genere dark fantasy postapocalittico, scritta ed illustrata dal fumettista giapponese Hajime Isayama. Esso è ambientato in un mondo in cui l’umanità è stata decimata dall’avvento dei giganti, creature enormi e brutali, dotate di un’intelligenza limitata. Tra i sopravvissuti all’invasione, vi sono Eren Jaeger, la sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e il loro amico d’infanzia Armin Arelet, i tre protagonisti della storia, i quali tenteranno ciascuno a modo suo di combattere e di vendicare la razza umana.

L’attacco dei Giganti venne pubblicato sulla rivista giapponese Bessatsu Shonen Magazine dal 2009 al 2021, concludendosi nell’aprile del 2021 dopo ben 139 capitoli. Questi ultimi, vennero poi raccolti in 34 volumi, l’ultimo dei quali venne pubblicato nel giugno del 2021. La serie ha avuto un successo clamoroso, e nel 2012 è arrivata in Italia grazie all’etichetta della Panini Planet Manga.

Data la fortuna dei manga, nel 2013 L’Attacco dei Giganti è stato adattato in un anime targato WIT Studio, con la collaborazione di Hajime Isayama. Dopo i primi 25 episodi, la seconda stagione è uscita nel 2017, seguita da una terza divisa in due parti trasmesse rispettivamente nell’estate del 2018 e nell’aprile del 2019. Per quanto riguarda la quarta stagione, intitolata Attack on Titan Final Season e divisa in tre parti, WIT Studio ha ceduto il passo a MAPPA. La prima parte è andata in onda a partire dal dicembre del 2020, mentre la Finale Season Part 2 è iniziata nel gennaio del 2022. Questo anime, struggente, emozionante avvincente e ricco di colpi di scena è riuscito a replicare l’enorme successo del manga, diventando un vero e proprio classico del suo genere. Come già accennato, entrambe le parti, insieme alla precedenti tre stagioni, sono attualmente disponibili su Amazon Prime Video.

L’Attacco dei Giganti 4 parte 3: ecco il teaser e la data d’uscita

A quanto pare, la parte 3 di Attack on Titan Finale Season sarà a sua volta divisa in due parti. La prima metà degli episodi uscirà il prossimo 3 marzo. Non sappiamo ancora di preciso quando uscirà la seconda, ma sicuramente entro il 2023. Inoltre, non sappiamo se Amazon Prime Video deciderà di trasmettere i nuovi episodi in simultanea, oppure se l’uscita in Italia sia destinata a slittare in avanti. Vi terremo aggiornati!

7 curiosità su L’Attacco dei Giganti, il colossale capolavoro di Hajime Isayama