Vai al contenuto
Home » News

Arcane 2: rilasciata una breve clip della seconda stagione [VIDEO]

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La prima stagione di Arcane: League of Legends è stata realizzata in nove episodi ed ha debuttato sulla piattaforma streaming Netflix nel 2021; rapidamente la serie televisiva è stata rinnovata per una seconda stagione.
Ma di cosa parla Arcane? Lo show funge da prequel agli eventi che conosciamo in League of Legends e racconta le origini di diversi personaggi delle città di Piltover e Zaun.
In mezzo all’escalation di disordini tra l’avanzata e utopica città di Piltover e la squallida e repressa città sotterranea di Zaun, le sorelle protagoniste Vi e Jinx  (doppiate rispettivamente dalle attrici Hailee Steinfeld e Ella Purnell) si trovano su fronti opposti di una guerra per ideologie contorte e tecnologia arcana.

League of Legends ha rilasciato una clip con una prima anticipazione della seconda stagione e, nel corso dell’inquietante teaser, la musica accompagna il corpo debole di un uomo che viene prosciugato del suo sangue

Arcane aveva un’enorme responsabilità, vista la popolarità dilagante del videogioco League of Legends, su cui si basa. Fortunatamente, la stagione di debutto è stata all’altezza di questo successo, ricevendo uno stellare 100% su Rotten Tomatoes con un punteggio leggermente inferiore, pari al 96%, da parte del pubblico.
Con punteggi così alti, non è stata una sorpresa che la serie animata venisse rinnovata per la seconda stagione, dando spazio a Netflix per continuare la narrazione di League of Legends introdotta dalla prima stagione. I primi nove episodi andati in onda si sono conclusi con un enorme cliffhanger, lasciando i fan della storia e i telespettatori novizi a chiedere a gran voce cosa sarebbe successo a Vi, Jinx e al resto della banda.

Nonostante l’entusiasmo, però, i progressi della seconda stagione sono stati lenti.
Dopo che le notizie sulla serie sono rimaste in gran parte sopite, nell’aprile del 2023, l’amministratore delegato di Riot Games, Nicolo Laurent, ha citato il fatto di non “voler affrettare i tempi” come ragione del ritardo della serie. Nel settembre dello stesso anno è stata annunciata l’uscita della seconda stagione di Arcane per l’inverno dell’anno successivo, ma in seguito è stata posticipata a novembre 2024, rendendo l’attesa per la seconda stagione ancora più lunga.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Arcane ci insegna come si scrivono grandi personaggi per una grande storia