Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Apple sta realmente pensando di acquistare Netflix nel 2018?

Apple sta realmente pensando di acquistare Netflix nel 2018?

Apple sta realmente pensando di acquistare Netflix nel 2018? Delle indiscrezioni suggeriscono che le probabilità che si verifichi un simile affare sono recentemente aumentate. Negli ultimi mesi del 2017, l’accordo tra la Disney e la Fox ha dominato gli schermi del nostro computer. Il 2018 è appena iniziato, e nel mirino per la prossima grande acquisizione nell’industria del settore dell’intrattenimento ci sia: Netflix.

La piattaforma di streaming potrebbe essere acquisita da Apple. La “mela” è una delle aziende di maggior successo finanziario in tutto il mondo, quindi l’idea di mettere insieme il capitale necessario per acquistare Netflix risulterebbe più che fattibile. Secondo un nuovo report di Business Insider, gli analisti ora considerano un acquisto di Netflix da parte di Apple nel 2018 una possibilità sempre più probabile. Ad avvalorare questa tesi sarebbe la fattura fiscale approvata dal congresso e poi firmata in legge dal presidente Donald Trump verso la fine del 2017.

Netflix

Tale legislazione prevede un ampio taglio dell’imposta sulle società e consente anche “un’indennità una tantum per le imprese di rimpatriare” contanti depositati all’estero senza preoccupanti risultati. “Tale disposizione potrebbe consentire a Apple di riportare parte degli 252 miliardi di dollari stimati in partecipazioni all’estero negli USA per l’acquisto di un’altra grande azienda come Netflix.” Detto questo, gli stessi analisti considerano probabile questa vendita a circa il 40%.

Sicuramente non è una cosa certa, anzi è più probabile che ci sia dietro lo zampino della stampa che ha amplificato ulteriormente la questione. Tuttavia, potrebbe cambiare molto prima della fine dell’anno. Dopo tutto, alla fine la Disney ce l’ha fatta ad acquistare la Fox. Le domande da porsi sono fin troppe, ad esempio: se Apple dovesse davvero comprare Netflix, il servizio di streaming e iTunes diventerebbero una cosa sola o resterebbero separate? La cosa più o meno certa che sappiamo al momento è che Apple ha recentemente annunciato l’intenzione di investire pesantemente nei contenuti originali nel 2018.

Potrebbe essere una vera svolta per Netflix!

LEGGI ANCHE – Netflix, Tutti i nuovi contenuti originali in arrivo a gennaio