Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » ANiME GENERATION: arriva il canale dedicato agli anime su Amazon Prime Video

ANiME GENERATION: arriva il canale dedicato agli anime su Amazon Prime Video

ANiME GENERATION sarà un nuovo canale tematico dedicato solo ed esclusivamente al mondo degli anime, disponibile su Amazon Prime Video. C’è da dire che fin da piccoli siamo stati catapultati nel mondo dei cartoni animati giapponesi, soprattutto quando alcuni canali televisivi ne facevano una programmazione serrata, a partire dal primo pomeriggio fino al tardo. Alcuni sono rimasti e rimarranno per sempre nei nostri cuori (con alcuni personaggi di cui non abbiamo potuto non innamorarci, ne trovate un elenco qui), ma non possiamo negare che in alcune storie ci siano stati degli errori imperdonabili, che forse nessuno di noi aveva notato (anche in questo caso trovate un articolo completo qui). Per non parlare poi degli anime shonēn! Ce ne sono alcuni che dovete assolutamente vedere (ve ne abbiamo parlato qui).

La possibilità ora di avere un canale dedicato su una piattaforma come Amazon Prime Video potrebbe essere davvero una svolta per gli amanti del genere. ANiME GENERATION racchiuderà infatti tantissimi titoli, vecchi e nuovi.

L’annuncio è stato dato da Yamato Video, casa di produzione e distribuzione di anime con sede a Milano. Il canale tematico ANiME GENERATION sarà disponibile su Amazon Prime Video Channels e sarà anche il primo interamente dedicato all’animazione giapponese. Tra novità e grandi classici del genere, ci si prospetta davanti un catalogo ricco e avvincente, adatto a tutti gli appassionati di anime. Il canale di Yamato Video è stato reso disponibile in Italia pochi giorni fa, ovvero dal 20 dicembre 2021. Disponibile su Amazon Prime alla voce Channels a partire da 4,99 euro al mese come prezzo di lancio, sappiate che chi è già in possesso di un account Prime potrà abbonarsi senza scaricare app ulteriori, ma solo visitando la suddetta voce channels. Ricordatevi inoltre che l’abbonamento ai canali si può annullare in qualsiasi momento.

Questa proposta è nata in occasione del 30° anniversario di Yamato Video, che ha voluto quindi festeggiare l’occasione portando in catalogo tantissime novità doppiate e che presto troveremo insieme a graditi ritorni. Il catalogo di ANiME GENERATION sarà davvero molto variegato, perché potremo trovare infatti grandi classici intramontabili, simulcast in contemporanea con il Giappone e le ultime produzioni doppiate in italiano. Tra i titoli presenti possiamo elencare Mazinga, Daltanious, Rocky Joe, Mimì, Georgie, Lupin III, Lady Oscar, Lamù, Ken Il Guerriero, Fire Force, I Cavalieri Dello Zodiaco, Yu Yu Hakusho, Assassination Classroom, Danmachi e molti altri. Insomma, questo nuovo canale tematico si propone di essere apprezzato da diverse generazioni, e potrebbe davvero uscire nella sua impresa.

Questo è quanto dichiarato da Yamato Video: “Il lancio di ANiME GENERATION su Amazon Prime Video Channels in Italia è un ulteriore passo in avanti per la sempre più ampia diffusione dei prodotti animati di provenienza nipponica che tanto successo riscontrano nel nostro paese. L’animazione giapponese ha difatti trovato sempre terreno fertile in Italia, dall’approdo sulle TV nazionali dalla seconda metà degli anni ’70, fino alla sempre più massiccia presenza nei palinsesti televisivi, alla diffusione dei prodotti Home-video e al successivo exploit sui servizi di streaming video. ANiME GENERATION vuole essere un contenitore per tutti i fan del genere nel quale il pubblico potrà trovare i prodotti più amati e adatti ai propri gusti, oltre che dare anche un supporto diretto al settore per far sì che sempre più novità possano arrivare localizzate nel nostro Paese nei mesi a venire“.