Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutto quello che sappiamo finora della nona stagione di American Horror Story

Tutto quello che sappiamo finora della nona stagione di American Horror Story

Apocalypse si è conclusa a novembre sulla FX e siamo già impazienti di scoprire cosa succederà in American Horror Story 9: la serie tv creata da Ryan Murphy tornerà con un nuovo tema, una nuova storia e nuovi personaggi.

Sappiamo ancora poco di American Horror Story 9. La curiosità è molta e fortunatamente qualche dettaglio è già emerso.

Come prima cosa sappiamo che la nona stagione arriverà nell’autunno del 2019. Non c’è ancora una data precisa, ma possiamo ipotizzare che sarà messa in onda a settembre, come le precedenti stagioni.

Il primo teaser trailer ci ha anticipato il tema della stagione, che si chiamerà American Horror Story: 1984. Nessun riferimento al famoso libro di George Orwell; il tema sembra riferirsi invece ai film di genere slasher, dato che vediamo una ragazza che scappa terrorizzata inseguita da un uomo armato di coltello. Numerosi film di questo genere sono stati realizzati negli anni ’70 e ’80, tra cui Venerdì 13 e la saga di Nightmare.

American Horror Story

Per quanto riguarda il cast di American Horror Story 9 ci saranno ritorni, addii (per il momento) e new entry.

Già presente in altre stagioni della serie antologica, Emma Roberts tornerà per la nona stagione, anche se ancora non sappiamo nulla del suo personaggio. Accanto a lei ci sarà una new entry, lo sciatore olimpico Gus Kenworthy, che farà il suo debutto nella serie nei panni del fidanzato del personaggio di Roberts.

Uno degli attori simbolo di AHS, che ci ha stregato con le sue interpretazioni, salterà una stagione: Evan Peters non sarà in AHS: 1984. L’attore ha infatti detto di volersi prendere una pausa.

La presenza pare essere incerta anche per Sarah Paulson, anche se al momento non c’è nulla di confermato. L’attrice ha rivelato in un’intervista con il sito web Syfy agli inizi di aprile:

“Gli altri anni, arrivati a questo punto, avevo già abbastanza informazioni sulla stagione successiva. Sto continuando a fare domande a Ryan Murphy. Al momento non so molto”.

American Horror Story 9 non sarà l’ultima volta che vivremo le terrificanti storie nate dalla mente di Ryan Murphy: la FX ha già rinnovato la serie tv per la decima stagione.

Leggi anche – American Horror Story: ogni stagione espressa con un solo concetto