Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Horror Story 8 torna sui suoi passi: sarà un crossover tra Murder House e Coven

American Horror Story 8 torna sui suoi passi: sarà un crossover tra Murder House e Coven

Ryan Murphy ha finalmente svelato il tema dell’ottava stagione della sua Serie Tv antologica American Horror Story.

Dopo le sette della passata stagione, si tornerà ai fantasmi e alle streghe: nell’ottava stagione di American Horror Story vedremo il crossover tra Murder House e Coven.

Non è una notizia nuova: Murphy aveva già rivelato precedentemente di aver pensato a questo crossover, ma intendeva realizzarlo nella nona stagione. Lo sceneggiatore aveva infatti affermato nel gennaio 2018 durante le conferenze dei Television Critics Association:

“Stiamo lavorando al crossover, ma non sarà nell’ottava stagione. Probabilmente sarà la seguente. Ci siamo già incontrati e lo abbiamo delineato. Ma non sarà il prossimo perché alcuni degli attori non sono disponibili.”

A sorpresa, invece, Murphy ha confermato sul suo account Twitter ufficiale che l’ottava stagione sarà dedicata proprio all’incontro tra le due stagioni.

“Il crossover tra Coven e Murder House non sarà l’anno prossimo… perché sarà QUEST’ANNO. AHS #8 LE STREGHE REGNERANNO QUESTO SETTEMBRE”

Murder House è stata la prima stagione di American Horror Story. Racconta la storia della famiglia Harmon, che si trasferisce in una casa infestata da fantasmi. Coven (la terza stagione) parla invece di una congrega di streghe.

American Horror Story

Nel cast sono attualmente confermati attori che già hanno preso parte alle scorse stagioni. Rivedremo Evan Peters e Sarah Paulson, volti iconici della Serie Tv. Peters ha interpretato Tate Langdon in Murder House e Kyle Spencer in Coven. La Paulson ha avuto una piccola parte in Murder House nel ruolo di Billie Dean Howard e ha interpretato Cordelia Foxx in Coven.

Ritroveremo anche Kathy Bates (Coven, Freak Show, Hotel, Roanoke), Billy Eichner (Cult), Cheyenne Jackson (Hotel, Roanoke, Cult), Adina Porter (Murder House, Roanoke, Cult), Leslie Grossman (Cult). Nuovo ingresso confermato nel cast è la famosa attrice Joan Collins.

Con la notizia di questo crossover, ci si chiede se rivedremo Jessica Lange. L’attrice è stata per quattro stagioni uno dei volti principali della Serie Tv (e noi abbiamo messo a confronto i suoi personaggi). Il suo ritorno in American Horror Story farebbe felice molti fan, ma per il momento è solo una speranza.

Il crossover andrà in onda a settembre 2018.

Leggi anche – American Horror Story: le 10 scene che ci hanno spaventato a morte