in , ,

American Gods – La seconda stagione ha trovato il suo showrunner!

American Gods
American Gods

La seconda stagione di American Gods sta gradualmente prendendo vita e ora è stato trovato il nuovo showrunner.

La nuova stagione di American Gods ha visto nel novembre 2017 l’abbandono dei creatori Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (Blade Runner 2049), a causa di differenze creative. I due hanno avuto contrasti con Neil Gaiman, autore del libro su cui la Serie Tv si basa, sulla direzione della trama e con la casa di produzione FremantleMedia sul budget. Puoi scoprire maggiori dettagli leggendo qui.

Inoltre, anche due attrici del cast potrebbero non far ritorno nella nuova stagione. Si tratta di Gillian Anderson e (X-Files) di Kristin Chenoweth (Pushing Daisies). Maggiori dettagli si trovano in quest’articolo.

American Gods

Sebbene ci siano stati molti cambiamenti dal punto di vista della produzione, la seconda stagione si farà. A prendere le redini della sceneggiatura insieme a Gaiman sarà Jesse Alexander, che ha lavorato a progetti come Hannibal e Star Trek: Discovery.

Gaiman ha così commentato la notizia:

“Sono eccitato all’idea che Jesse sia lo showrunner. Lui ama e capisce il libro, ama e capisce la Serie Tv e si vuole impegnare per rendere la prossima stagione di American Gods bella ed unica. Il viaggio di Shadow lo porterà, insieme a Wednesday, e ai nuovi e vecchi dei, in luoghi davvero strani. Sono contento che la serie, e il cast, abbia Jesse come guida.”

Nel cast della Serie Tv troviamo Ricky Whittle (interprete di Shadow), Emily Browning (Laura Moon), Crispin Glover (Mr. World), Bruce Langley (Technical Boy), Yetide Badaki (Bilquis) e Pablo Schreiber (Mad Sweeney). Tra i personaggi principali c’è anche Ian McShane nei panni di Mr. Wednesday.

La seconda stagione andrà in onda sul canale via cavo Starz, per poi essere rilasciata internazionalmente su Amazon Video.

Leggi anche – American Gods: 3 trip assurdi (e sbagliati) fatti durante la visione del trailer

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

The Walking Dead

Lauren Cohan rifiuta il rinnovo di contratto con The Walking Dead. Finisce qua?

serie tv

Qual è il numero massimo di stagioni che dovrebbe avere una Serie Tv