in ,

American Gods – Gli showrunner Bryan Fuller e Michael Green lasciano la Serie Tv

American Gods
American Gods

American Gods ha perso i propri showrunner. La Serie Tv prodotta Starz (in Italia potete trovare la stagione completa su Amazon Prime Video) e basata sull’omonimo romanzo dello scrittore inglese Neil Gaiman non potrà più contare sul lavoro di Bryan Fuller (Heroes, Hannibal) e Michael Green (Blade Runner 2049, Assassinio sull’Orient Express) per la sceneggiatura della seconda stagione; sembra infatti questo il motivo per cui la produzione dei nuovi episodi di American Gods tarda a iniziare.

La rottura sembra avvenuta tra i due sceneggiatori e la casa di produzione FremantleMedia che si sono scontrati riguardo ai costi della Serie. Non ci sono state conferme ne smentite da nessuna delle due parti ma sembra che Fuller e Green abbiano chiesto di aumentare il budget a 10 milioni di dollari a episodio e che, inoltre, avrebbero avuto divergenze creative per quanto riguarda la lunghezza e la regia della seconda stagione.

gaiman-fuller-green-american-gods


Secondo quanto riportato dal sito Deadline circa metà della seconda stagione di American Gods sarebbe già stata scritta e auspicava l’intervento dello scrittore Neil Gaiman, che riveste già il ruolo di produttore esecutivo, per completare la sceneggiatura. In questo modo sarebbe stato garantito ai fan un’ eccellente continuazione dello show che, con la prima stagione, ha creato altissime aspettative per il futuro.

Ma purtroppo Gaiman ha già messo a tacere questa speranza con un tweet che riportava:

No, non è vero. Lavoro come showrunner nel Regno Unito per Good Omens fino all’anno prossimo. Poi mi ritirerò dall’incarico e tornerò a scrivere romanzi per vivere.

Il prossimo progetto di Bryan Fuller, che proprio l’anno scorso aveva abbandonato la sceneggiatura di Star Trek: Discovery in favore di American Gods, sarà la Serie Tv, prodotta da Apple, Amazing Stories mentre Michael Green ha già in cantiere una nuova Serie drammatica per NetflixRaising Dion.

Non ci sono ancora stati comunicati ufficiali da parte della produzione su chi rimpiazzerà i due sceneggiatori anche se nell’aria ci cono già i nomi dei due produttori esecutivi dello show Craig Cegielski e Stefanie Berk. Vi terremo aggiornati.

Leggi anche – Il coraggio rivoluzionario di American Gods

Written by Ambra Pugnalini

Nata e cresciuta tra le colline senesi, la mia personale Contea, sono sempre stata una lettrice accanita. Da qualche anno (più di quanti mi faccia piacere ammettere) sono patologicamente dipendente dalle serie tv. I miei amici dicono che dovrei farmi curare e invece io continuo a spargere la buona novella: "Ricordatevi sempre di santificare le serie TV".

Daredevil

7 curiosità che (forse) non sapevate su Daredevil

Nascono pesanti polemiche su Confederate, il nuovo progetto dei creatori di Game of Thrones