Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Qualcuno aveva aperto una raccolta fondi per aiutare Amber Heard (ma era una truffa)

Qualcuno aveva aperto una raccolta fondi per aiutare Amber Heard (ma era una truffa)

Amber Heard vs Johnny Depp: questo caso giudiziario continua a regalare assurdi colpi di scena. Sebbene la giuria abbia emesso il verdetto il 1 giugno e abbia concesso la vittoria all’attore de I Pirati dei Caraibi, il pubblico continua a essere ossessionato dalla vicenda giudiziaria che ha visto protagoniste le due star di Hollywood. L’attore ha accolto con gioia la decisione dei giurati e li ha ringraziati in una sentita lettera che ha pubblicato poche ore dopo la lettura della sentenza. Amber Heard al contrario, che è stata condannata a pagare all’ex marito 15 milioni di dollari di danni, ha annunciato che proverà a fare ricorso. D’altra parte, come ha confermato anche il suo avvocato, l’attrice di Aquaman non dispone della somma richiesta dalla giudice ed è impossibilitata a pagare i danni all’ex marito.

Per questo motivo è comparsa su GoFundMe una raccolta fondi per aiutare Amber Heard che si è rivelata essere una truffa.

Un utente poche ore fa ha lanciato su GoFundMe, il famoso sito che raccoglie somme di denaro per nobili cause, una raccolta per aiutare l’ex moglie di Johnny Depp. L’utente chiedeva giustizia per Amber Heard e spingeva le altre persone che avevano creduto alla sua versione dei fatti a donare una somma per aiutare la star a pagare i 15 milioni di dollari. Nella descrizione c’era scritto:

Crediamo che Amber e i social media abbiano protetto l’aggressore. Il giudizio supera il suo patrimonio netto. È così triste che sia riuscito a farla franca con l’abuso. La sentenza favorisce quell’abuso. Se puoi per favore aiutala. Avrà accesso diretto al denaro. Ho anche contattato il suo avvocato in modo che possano contattarla.

La raccolta fondi è rimasta sul sito di GoFundMe per qualche ora prima che venisse cancellata. Sembra, infatti, che né l’attrice né i suoi avvocati ne fossero a conoscenza. Si trattava quasi sicuramente di una truffa: qualcuno potrebbe aver approfittato del clamore mediatico che ha avuto questa vicenda per lanciare una raccolta e intascarsi i soldi. Dopo che il team di Amber Heard ha fatto presente al sito che la star non fosse collegata alla raccolta, questa è stata prontamente cancellata. Un portavoce del sito ha detto a TMZ che sono stati capaci di cancellare la raccolta prima che fosse raggiunta un’ingente somma di denaro e si è impegnato a vigilare che la cosa non si ripeta. Questa è l’ennesima assurda vicenda che ruota intorno a questo processo che continua ancora a stupirci.

Leggi anche – Johnny Depp spiega perché voleva che l’ex moglie venisse licenziata da Aquaman: «WB doveva sapere la verità»