Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amazon fa pulizia di show, cancellate tre Serie Tv originali

Amazon fa pulizia di show, cancellate tre Serie Tv originali

Il mercato delle Serie Tv sta diventando sempre più competitivo e non stupisce che chi non riesce a tenere il passo venga tagliato. Dopo la notizia del rinnovo per una seconda stagione di The Tick, Amazon Studios ha deciso di cancellare 3 delle sue Serie originali: One Mississippi, I Love Dick e Jean-Claude Van Johnson che ha debuttato appena un mese fa; comunque sia gli show rimarranno disponibili sulla piattaforma Amazon Prime Video.

L’epurazione  in casa Amazon è forse dovuta alla nuova linea intrapresa dagli Studios dopo il licenziamento del presidente Roy Price, accusato di molestie sessuali. Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos,  si è infatti detto intenzionato a produrre Serie di maggiore impatto internazionale e questi tre show non avevano i requisiti, e il seguito di pubblico, ritenuti necessari.

one mississippi

One Mississippi, diretta e interpretata dalla comica Tig Notaro, è una Serie semi-autobiografica in cui la protagonista, Tig, torna nella sua città natale per affrontare il cancro al seno che la perseguita; insieme alla sua famiglia affronta un viaggio doloroso, introspettivo ma, allo stesso tempo, esilarante. One Mississippi è stata cancellata dopo due stagioni.

i love dick
I Love Dick è ideato da Jill Soloway, già sotto contratto con Amazon Studios come creatrice di Transparent, e ha come protagonisti Kathryn Hahn, Griffin Dunne e Kevin Bacon. Lo show racconta la storia di una coppia in piena crisi matrimoniale (Kathryn Hahn e Griffin Dunne) che si trasferisce a Marfa, Texas, per lavorare con un enigmatico professore di nome Dick (Kevin Bacon).

Jean-Claude Van Damme

Jean-Claude Van Johnson è incentrata su Jean-Claude Van Damme, maestro di arti marziali e star degli action movie che, sotto lo pseudonimo di “Johnson”, veste i panni dell’agente segreto più pericoloso al mondo. Ormai i pensione, Johnson trascorre i suoi giorni oziosi godendosi gli agi di Hollwyood finché non viene richiamato in azione da una sua vecchio amore. Obiettivo della missione: sgominare un cartello di droga bulgaro.

Leggi anche – Amazon: Strage di cancellazioni e rivoluzione in vista