Vai al contenuto
Home » News » Amazon fa pulizia di show, cancellate tre Serie Tv originali

Amazon fa pulizia di show, cancellate tre Serie Tv originali

amazon

Il mercato delle Serie Tv sta diventando sempre più competitivo e non stupisce che chi non riesce a tenere il passo venga tagliato. Dopo la notizia del rinnovo per una seconda stagione di The Tick, Amazon Studios ha deciso di cancellare 3 delle sue Serie originali: One Mississippi, I Love Dick e Jean-Claude Van Johnson che ha debuttato appena un mese fa; comunque sia gli show rimarranno disponibili sulla piattaforma Amazon Prime Video.

L’epurazione  in casa Amazon è forse dovuta alla nuova linea intrapresa dagli Studios dopo il licenziamento del presidente Roy Price, accusato di molestie sessuali. Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos,  si è infatti detto intenzionato a produrre Serie di maggiore impatto internazionale e questi tre show non avevano i requisiti, e il seguito di pubblico, ritenuti necessari.

one mississippi

One Mississippi, diretta e interpretata dalla comica Tig Notaro, è una Serie semi-autobiografica in cui la protagonista, Tig, torna nella sua città natale per affrontare il cancro al seno che la perseguita; insieme alla sua famiglia affronta un viaggio doloroso, introspettivo ma, allo stesso tempo, esilarante. One Mississippi è stata cancellata dopo due stagioni.

i love dick
I Love Dick è ideato da Jill Soloway, già sotto contratto con Amazon Studios come creatrice di Transparent, e ha come protagonisti Kathryn Hahn, Griffin Dunne e Kevin Bacon. Lo show racconta la storia di una coppia in piena crisi matrimoniale (Kathryn Hahn e Griffin Dunne) che si trasferisce a Marfa, Texas, per lavorare con un enigmatico professore di nome Dick (Kevin Bacon).

Jean-Claude Van Damme

Jean-Claude Van Johnson è incentrata su Jean-Claude Van Damme, maestro di arti marziali e star degli action movie che, sotto lo pseudonimo di “Johnson”, veste i panni dell’agente segreto più pericoloso al mondo. Ormai i pensione, Johnson trascorre i suoi giorni oziosi godendosi gli agi di Hollwyood finché non viene richiamato in azione da una sua vecchio amore. Obiettivo della missione: sgominare un cartello di droga bulgaro.

Leggi anche – Amazon: Strage di cancellazioni e rivoluzione in vista