Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ecco la Spagna-mania: su Amazon Prime Video arrivano tre nuove Serie Tv spagnole

Ecco la Spagna-mania: su Amazon Prime Video arrivano tre nuove Serie Tv spagnole

Con il successo de La Casa de Papel e di Elite, Netflix sta lavorando ad altre 5 serie tv in lingua spagnola. Ma Amazon Prime Video non sarà da meno.

Il servizio streaming di Amazon, infatti, ha annunciato l’arrivo di tre serie tv originali in lingua spagnola, che debutteranno nel 2020.

La prima di queste, El Cid, avrà come protagonista Jaime Lorente, il Denver de La Casa de Papel.

Lorente interpreterà Rodrigo Díaz de Vivar, leggendario eroe medioevale, le cui gesta hanno ispirato uno dei più importanti poemi epici della Spagna, El Cantar de Mio Cid. Sarà la più grande serie tv storica filmata in castigliano.

Georgia Brown, direttrice della sezione Serie Tv Originali Europee di Amazon, ha detto:

“El Cid sarà una serie tv unica e ambiziosa, che avrà bisogno di un cast di grande talento. Rodrigo Díaz de Vivar è una figura affascinante, un vero eroe, e siamo contenti di poterlo portare in vita in questa produzione”

La seconda serie tv sarà Un Asunto Privado (Un affare privato), un thriller poliziesco ambientato negli anni ’40.

Questa serie tv avrà come protagonista Marina Belloch, donna dell’alta società che si impegna a rintracciare un serial killer che ha ucciso alcune prostitute, accompagnata dal suo fedele maggiordomo Hector. Dovrà affrontare gli ostacoli nella profilazione di genere, l’intenzione della madre di darla in moglie e un fratello testardo, capo della polizia.

Di questa serie tv Brown ha detto:

“Questa è una storia che combina il dramma, la commedia, il romance e molta azione. Nessuno vorrà perderla e siamo sicuri che sarà un successo, non solo in Spagna ma internazionalmente”.

amazon netflix

Dal popolare romanzo di María Dueñas arriva su Amazon Prime Video la trasposizione di La Templanza.

Prodotta da Atresmedia Studio, la serie tv avrà dieci episodi e sarà ambientata nel diciannovesimo secolo. Porterà tutti gli spettatori nelle comunità minerarie del Messico, nell’alta società di Londra, nel cuore della tratta di schiavi di Cuba e nelle aziende vinicole di Jerez, nel sud della Spagna. Protagonisti saranno la spagnola Leonor Watling (Risorto) e e il colombiano Rafael Novoa (Sala de Urgencias).

Oltre a queste tre nuove serie tv, su Amazon Prime Video arriva la docu-series El corazón de Sergio Ramos.

Seguirà Sergio Ramos, calciatore della nazionale spagnola e del Real Madrid, nella sua vita quotidiana durante la stagione 2018-2019. La docu-series debutterà il 13 settembre.

Leggi anche – Amazon Prime Video: la classifica delle 10 migliori serie tv finora