in ,

Netflix ha rilasciato trama e cast di 5 nuove Serie Tv spagnole!

Netflix - La Casa de Papel - Berlino

Dopo il successo de La Casa de Papel, era ovvio che Netflix esplorasse a fondo le potenzialità delle serie tv made in Spain.

Franco Ramos, vicepresidente di Netflix Spagna, ha lasciato una dichiarazione in merito alle nuove programmazioni, annunciando ben cinque nuove serie spagnole in lavorazione:

Con Netflix vogliamo produrre storie locali ma che siano apprezzate a livello globale e la Spagna ha da sempre prodotti che rispettassero questo tipo di esigenze. Questi nuovi progetti, tutti diversi tra loro e con autori importanti, creeranno storie per ogni genere di pubblico. Questo è un investimento significativo per il mercato spagnolo.

 

Da queste affermazioni di profila un fantastico anno per Netflix Spagna e per tutti noi addicted.

Ma ora scopriamo le trame dei nuovi show:

1) El Vecino

La serie sarà diretta da Nacho Vigalondo, creata da Santiago Garcia e Pepo Perez, ispirata all’omonimo fumetto spagnolo pubblicato da Astiberri. Protagonista dello show sarà un uomo che, anche se ottiene dei super poteri, non riuscirà a dare una svolta alla sua vita privata. Ma solo grazie al suo vicino di casa, non a caso è la traduzione italiana del titolo è “il vicino”, lo aiuterà a risolvere i suoi problemi. La serie si comporrà di 10 episodi. Nel cast troveremo Clara Lago (Spanish Aair), Quim Gutierrez (Spy Time), Adriana Pino e Catalina Sopelana.

2) Valeria

La serie tv Valeria si basa sui romanzi della scrittrice e blogger Elisabet Benavent e racconta la storia di una scrittrice che, a causa di una vita molto infelice, trova tutto l’aiuto che le serve grazie alle sue tre migliori amiche. Suddivisa in 8 episodi, lo show sarà tutto al femminile. Tra le co-writer, insieme alla stessa Elisabet Benavent, avremo anche Aurora Gracia, Fernanda Eguiarte e Almudena Ocana.

3) El desorden que Dejas

La serie, prodotta da Carlos Montero che noi ricordiamo come il co-creatore di Élite. El desorden que Dejas sarà una serie thriller che vede come protagonista una giovane insegnante disperata che tenta di tenere in piedi un matrimonio che ormai va a rotoli. Ma, nel frattempo, uno strano mistero si insinua nella scuola in cui insegna: il suo predecessore si è suicidato, ma sembra che sia stato condizionato da uno dei suoi alunni. Lo show sarà distribuito in 8 episodi.

élite

4) Memorias de Idhun

Prodotta da Endemol Shine, sarà una serie animata basata sulla trilogia omonima di Laura Gallego, co-autrice insieme ad Andres Carrion. Nell’Anime vedremo una serie di lotte per il potere e un susseguirsi di eventi fantastici che interesseranno due mondi: Terra e Idhún. Divisa in 5 episodi, la serie verrà trasmessa nel 2020.

5) Veteran Spanish

Ultima, ma non per importanza, Veteran Spanish. Questa sarà una miniserie di 3 episodi che seguirà le vicende di 4 sorelle che condurranno delle fasi molto particolari delle loro vite, le quali riveleranno segreti e dinamiche molto curiose dei loro rapporti. Il cast sarà composto da: Elena Anaya, Victoria Abril, Angela Molina, Veronica Forque e Charo Lopez.

L’obiettivo dichiarato è quello di andare oltre quanto fatto con La Casa de Papel, e infatti le trame spaziano per tutte le esigenze di gusti e di target. Gracias Netflix por todas estas nuevas historias!

Leggi anche – Netflix: Ci sono novità su Kaos, la serie sulla mitologia greca in chiave dark attesa da 8 mesi

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

The Big Bang Theory - Sheldon Batman

The Big Bang Theory – Sheldon Cooper ha trollato in modo esilarante il Batman di Ben Affleck

Serie Tv dramedy

Le 10 migliori Serie Tv dramedy di sempre