in

Amazon – L’emittente streaming abbandona il progetto con De Niro e Julianne Moore

de niro - moore

Nell’ultima settimana non s’è parlato d’altro, dalle testate giornalistiche ai programmi televisivi, dello scandalo che circonda il produttore cinematografico americano Harvey Weinstein e le conseguenze di tutto ciò iniziano a farsi sentire. Chi ha preso subito una posizione netta è stata l’Academy Awards che, con un comunicato rilasciato sul famoso social network Twitter, ha dichiarato l’espulsione dalla giuria di Weinstein.

Un’altra notizia adesso arriva dall’emittente streaming Amazon Prime Video, che sembrerebbe aver deciso di troncare di netto una sua collaborazione con la Weinstein Company, per una Serie Televisiva con protagonisti Robert De Niro e Julianne Moore.

deniro+moore

L’azienda ha così comunicato la loro decisione in merito:

“[Amazon] non ha più intenzione di andare avanti con il progetto di David O’Russell. Per quanto riguarda The Romanoffs di Matthew Weiner, Amazon intende invece proseguire, ma senza il coinvolgimento della Weinstein Compagny

La Serie, della quale erano state ordinate due stagioni composte da otto episodi ciascuno con un anticipo di 160 milioni di dollari, non aveva ancora un titolo ufficiale, ma la trama era stata ben delineata e diffusa al pubblico insieme al nome dei protagonisti ufficiali, ovvero De Niro e Moore: si sarebbe trattato di una Serie dal genere thriller, ambientato nel mondo del crimine, in particolare sulla mafia degli anni ’90. Le due celebrità di Hollywood ed il regista O’Russell si sono detti favorevoli alla decisione presa da Amazon.

Ad ogni modo, la stessa compagnia sta combattendo in questo periodo con problematiche interne; la produttrice esecutiva della Serie Televisiva The Man in the High Castle, Isa Hackett Dick, avrebbe infatti accusato di molestie sessuali il presidente degli Amazon Studios, Roy Price, il quale sarebbe stato sospeso giovedì scorso con effetto immediato.

Non ci resta dunque sperare, in futuro, di vedere il progetto realizzato magari da qualcun altro.

Leggi anche: McMafia, la Serie Tv verrà distribuita da Amazon in tutto il mondo

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

serie tv

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

Electric Dreams

Philip Dick’s Electric Dreams – 1×05: il quinto racconto è il sogno come realtà virtuale