Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Altered Carbon vola verso il rinnovo. Ma potrebbe rimanere senza protagonista

Altered Carbon vola verso il rinnovo. Ma potrebbe rimanere senza protagonista

Se sei un grande fan della nuova Serie Tv orginale Netflix, Altered Carbon potrebbero esserci cattive notizie in arrivo. L’attore protagonista Joel Kinnaman non pensa che tornerà per la seconda stagione. La Serie Tv è ambientata in un futuro distopico in cui la tua coscienza può effettivamente vivere per sempre. La prima stagione si è concentrata su Takeshi Kovac all’interno del corpo del poliziotto di Bay City Elias Ryker, tuttavia la puntata finale si conclude con un cliffhanger più che allettante, cosa dovremmo aspettarci adesso?

Altered Carbon ha riscosso un grande successo per il gigante dello streaming e Netflix è quasi certo di produrre una seconda stagione. Tuttavia, in una interevista per TV Guide, Kinnaman non si aspetta che riceverà la chiamata per riprendere il suo ruolo:

Io non la penso così, no. Non abbiamo idea di cosa andrà a trattare la seconda stagione. La mia ipotesi è che seguiranno gli altri due libri, e sono tutti su pianeti completamente diversi, mondi completamente diversi. Immagino che sarà una sorta di antologia in cui forse un paio di personaggi continueranno nella prossima stagione. Ma nessuno sa cosa sta succedendo nella seconda stagione.

Altered Carbon
Una persona che potrebbe sicuramente tornare è Will Yun Lee – l’uomo che ha interpretato il Kovac originale. La sua storia è stata raccontata tramite flashback nella prima stagione, quindi potremmo esplorare i primi giorni di Kovac con Lee. In effetti, è un’idea che lo stesso Kinnaman ha supportato:

Non riveliamo realmente cosa succede. Quindi penso che Will Yun Lee, se continuerà a essere nella Serie Tv, sarà in flashback.

Considerando l’intera premessa di Altered Carbon ovvero una Serie Tv dove i corpi vengono scambiati, chiunque abbia firmato il contratto deve aver sicuramente saputo che potrebbe non essere necessariamente “rinnovato”. Ragion per cui le parole di Kinnaman sembrano più di accettazione che di speranza. Ma staremo a vedere dato che la seconda stagione è ancora in programma, chissà forse potrebbe tornare in qualche flashback.

LEGGI ANCHE – Altered Carbon: Ecco cosa non sapevamo del combattimento “osé” con la Lachman