Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chi è Alpha, il nuovo terribile mostro di The Walking Dead

Chi è Alpha, il nuovo terribile mostro di The Walking Dead

Nel teaser di The Walking Dead presentato ieri, che potete trovare qui, è stato introdotto Alpha, emblema della nuova minaccia che incombe su Rick e i suoi.

La prima cosa da sapere di Alpha è che è una donna.

Personaggio ben noto a chi segue anche la versione cartacea di The Walking Dead, Alpha è una donna calva dai lineamenti marcati e lo sguardo spietato.

Nella serie viene impersonata da Samantha Morton, attrice con alle spalle ben due candidature al Premio Oscar per i suoi ruoli nei film Accordi e disaccordi e In America – Il sogno che non c’era.

alpha the walking dead

Alpha è il capo dei Sussurratori, un gruppo di uomini e donne senza speranza ridotti a vivere come gli animali.

I sussurratori infatti non credono che valga la pena possedere cibo o utensili o addirittura un rifugio per dormire. Per meglio sopravvivere tra i vaganti, che sono ormai padroni del mondo, i Sussurratori si vestono con i loro abiti e si cuciono maschere con la loro pelle, camminando tra loro e sussurrando per non allertarli.

Alpha è l’unica ad avere una sorta di supremazia sugli altri, ed è sempre lei a decidere come sfruttare le mandrie di vaganti che riescono a indirizzare dove vogliono. Questa è l’unica struttura sociale che i Sussurratori hanno.

Nel fumetto Alpha ha una figlia, Lydia, una sedicenne a cui inculca la filosofia del gruppo, benché non voglia essere chiamata mamma.

Alpha sostiene che ognuno deve fare quello che deve fare per vivere, dato che è inutile opporsi ai morti che ritornano in vita. Si deve quindi abbandonare tutto ciò che è superfluo, ogni cosa, per vivere accanto a loro, animali tra altri animali.

E così permette che Lydia soffra la fame e venga ripetutamente stuprata nel corso degli anni. Perché stupro, secondo la sua logicaè una parola orribile inventata dagli umani, ma fra gli animali, quali loro sono, un concetto del genere non esiste.

Il problema più grande con Alpha e i Sussurratori è che sono una tipologia di nemico totalmente nuova. Non vogliono le risorse della comunità di Rick, o i suoi uomini e donne, ma all’apparenza vogliono solo essere lasciati in pace a sopravvivere tra gli zombi. Ma attenzione a non sconfinare nel loro territorio, perché le conseguenze potrebbero essere orribili.

Leggi anche – The Walking Dead: Morgan potrebbe aver incontrato i Sussurratori già molto tempo fa