Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead – Arriva l’inquietante teaser dei nuovi episodi, con una novità importantissima

The Walking Dead – Arriva l’inquietante teaser dei nuovi episodi, con una novità importantissima

AMC ha rilasciato il teaser trailer della seconda parte di The Walking Dead, che tornerà su FOX dall’11 febbraio.

Protagonisti indiscussi del video sono i Sussurratori, che vengono così ufficialmente presentati come nuova minaccia per il gruppo di sopravvissuti di The Walking Dead. E anche se il video è molto breve, vi è racchiusa tutta la terribile essenza della natura dei Sussurratori.

La persona che vediamo intenta a cucire una maschera in 100% pura pelle di zombi è Alpha. Leader di questa società regredita allo stato animale, e unico membro ad aver un nome proprio. Perché è così che vivono i Sussurratori: senza nome, senza dimora, senza morale, guidati solo dai propri istinti, che gli consentiranno di sopravvivere un giorno di più.

Alpha e la sua società non credono che l’umanità potrà riprendersi la Terra ormai dominata dai vaganti, numericamente superiori, quindi si sono adattati alle circostanze. Mangiano quando trovano cibo, dormono dove capita, si accoppiano con chi e quando vogliono, vivendo tra i vaganti. Ed è questo il motivo del loro nome, Sussurratori, perché comunicano tra loro tramite bisbiglii, per non allertare gli zombi che li circondano.

Hanno inoltre studiato un modo per usare i vaganti a proprio vantaggio contro i piccoli gruppi di sopravvissuti che hanno avuto la sfortuna di imbattersi in loro. Riescono a raggrupparli e spostarli, come una vera e propria mandria di mostri, indirizzandoli verso il punto stabilito.

Uno dei loro attacchi viene mostrato proprio nell’episodio finale di metà stagione, in cui Jesus è stato colpito a morte proprio da un Sussurratore. Jesus, convinto di trovarsi difronte un normale e lento vagante, sottovaluta il suo avversario che lo pugnala alla schiena, prima di venir ucciso lui stesso.

Il gruppo di Rick si trova questa volta a dover affrontare un nemico molto diverso. Un nemico che non vuole il loro cibo o le loro case, ma che sembra voler solo sopravvivere al più basso dei livelli umani.

Leggi anche – The Walking Dead: Recensione 9×08 – Sussurri