Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Allison Mack, l’ex attrice di Smallville è stata rilasciata di prigione ed è di nuovo libera

Allison Mack, l’ex attrice di Smallville è stata rilasciata di prigione ed è di nuovo libera

Nei primi anni del 2000, i fan di Smallville hanno conosciuto Allison Mack come Chloe Sullivan. Negli anni, tuttavia, il nome dell’attrice è stato legato a varie vicissitudini che ci hanno fatto rabbrividire in più di un’occasione. Allison Mack è infatti stata incriminata con l’accusa di traffico sessuale, cospirazione del traffico sessuale e cospirazione per il lavoro forzato. Una vicenda che ha sconvolto tutti, anche gli stessi fan dell’attrice. Secondo i pubblici ministeri, l’attrice avrebbe reclutato donne per NXIVM, che era apparentemente un gruppo di auto-aiuto. Tuttavia, il suo fondatore Keith Raniere ha formato un vero e proprio culto sessuale all’interno del gruppo.

Allison Mack è stata accusata anni fa di traffico sessuale

Nel 2019, dopo aver inizialmente negato il proprio coinvolgimento, l’attrice di Smallville ha confessato tutto ammettendo di reclutare donne per l’organizzazione con il pretesto di aderire a un programma di tutoraggio femminile. Queste le sue parola a tal proposito: “Sono giunta alla conclusione che devo assumermi la piena responsabilità per la mia condotta ed è per questo che mi sto dichiarando colpevole oggi“. Nel 2021, dopo anni di processi, è stata emanata la sentenza che dichiarava Allison Mack colpevole e che prevedeva tre anni di carcere. Dopo aver rischiato ben 15 anni, infatti, l’attrice era andata incontro a una riduzione nella pena grazie alla sua collaborazione nelle indagini. In un documento del tribunale scritto prima della sentenza, Mack aveva affermato: “Mi dispiace per coloro che ho fatto entrare nell’NXIVM. Mi dispiace di avervi esposto ai piani nefasti ed emotivamente violenti di un uomo perverso“. Oltre ai tre anni di prigione era inoltre prevista una pena pecuniaria  di 20.000 dollari per il ruolo avuto in tutta la vicenda, e una volta scontati i tre anni erano previsti altri anni di libertà vigilata. Adesso, però, sembra che qualcosa sia cambiato.

Allison Mack avrebbe dovuto scontare tre anni di carcere e in seguito tre anni di libertà vigilata

Recentemente, tuttavia, è stata diffusa la notizia che Allison Mack è stata rilasciata dal carcere. Secondo la CNN, sembra che l’attrice sia libera secondo il Federal Bureau of Prisons. Non sono stati ancora rilasciati ulteriori dettagli riguardo al rilascio dell’attrice che, almeno in teoria, avrebbe dovuto scontare ancora un po’ di tempo in carcere. Non ci resta che aspettare altre notizie per saperne di più sul destino di Allison Mack, la Chloe Sullivan di Smallville che da anni è protagonista di una storia veramente oscura.

SmallvilleChe fine hanno fatto gli attori?