Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Alien Worlds: la nuova docuserie Netflix che immagina la vita su altri mondi [TRAILER]

Alien Worlds: la nuova docuserie Netflix che immagina la vita su altri mondi [TRAILER]

Vi siete mai chiesti come potrebbe essere la vita su altri pianeti? Non siete i soli: Netflix prova a immaginarlo con una nuova docuserie a cavallo tra scienza e fantascienza, intitolata Alien Worlds.

Alien Worlds: nuovi mondi e forme di vita tra scienza e immaginazione

Tra i nuovi contenuti in arrivo su Netflix a dicembre c’è anche questo documentario che immagina, unendo conoscenze scientifiche e immaginazione, eventuali scenari e forme di vita che potrebbero essersi sviluppati su ipotetici pianeti con condizioni climatiche che permettono l’emergere della vita, come nel caso della Terra.

La descrizione ufficiale dice:

Applicando le leggi della vita sulla Terra al resto della galassia, questa serie combina fatti scientifici con l’immaginazione per immaginare la vita aliena su altri pianeti.

Netflix ha rilasciato un trailer per questa docuserie, che sarà narrata da Sophie Okonedo, attrice britannica che recentemente abbiamo visto in Ratched. Nel trailer vediamo mondi più primitivi e altri governati dalla tecnologia, creature volanti di diverso genere, strani mammiferi.

Ci sono innumerevoli pianeti nell’universo. Gli astronomi ritengono che presto si scopriranno altre forme di vita. Applicando le leggi della vita presenti sulla Terra, è possibile immaginare quel che potrebbe vivere su pianeti alieni.

Come potrebbe adattarsi la vita su un mondo diverso?

Forse c’è una civiltà aliena che si sta già dirigendo verso la Terra.

Che genere di vita aliena può esistere nella vastità dello spazio?

Lo spazio, gli alieni, la presenza di nuove civiltà extra-terrestri è un tema che affascina l’essere umano da secoli e ha dato vita a libri, film, serie tv, musica e altri contenuti creativi. Tra le serie tv che ne hanno parlato citiamo Doctor Who, V, X-Files, Falling Skies, Love, Death + Robots, Roswell, Futurama.

La docuserie Alien Worlds sarà disponibile su Netflix dal 2 dicembre 2020.

Che ve ne pare di questo nuovo contenuto? Vi sembra interessante?

Leggi anche – Le 10 migliori docuserie che puoi vedere su Netflix