Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Alice in Borderland, è ufficiale: arriva la seconda stagione della serie giapponese di Netflix

Alice in Borderland, è ufficiale: arriva la seconda stagione della serie giapponese di Netflix

Alice in Borderland è uno dei nuovi contenuti arrivati su Netflix, passato un po’ più in sordina rispetto a serie come Bridgerton e La regina degli scacchi, più chiacchierate. La serie, comunque, sta attirando l’attenzione degli spettatori, tanto da essere collocata da Netflix nella classifica delle top 10 serie in Italia.

Per tutti quelli che hanno già visto la serie e l’hanno apprezzata c’è una bella notizia: la vedremo ancora!

Alice in Borderland: ordinata la seconda stagione

Con un video pubblicato sul canale Youtube di Netflix Japan, infatti, Netflix ha annunciato ufficialmente la realizzazione della seconda stagione di Alice in Borderland, serie tv di origine giapponese che ha debuttato sulla piattaforma streaming il 10 dicembre.

Ecco il video:

Di cosa parla Alice in Borderland?

La serie giapponese è l’adattamento di un manga scritto e disegnato dal mangaka Haro Aso.

Protagonista è Arisu, un giovane svogliato, disoccupato e ossessionato dai videogiochi. Insieme ai suoi migliori amici, Chōta e Karube, si ritrova improvvisamente in una strana versione di Tokyo. I tre scoprono rapidamente di essere intrappolati in una realtà in cui devono partecipare a giochi rischiosi, violenti e pericolosi per sopravvivere. In questo strano mondo, Arisu incontra Usagi, una giovane donna che naviga da sola tra i giochi. Insieme decidono di svelare i misteri che si pongono davanti a loro, mettendo a rischio le loro vite e capendo davvero cosa significa vivere.
Nel cast troviamo Kento Yamazaki nei panni di Arisu, Yûki Morinaga (Chōta), Keita Machida (Karube) e Tao Tsuchiya (Usagi).

La serie è diretta da Shinsuke Sato, regista anche dei film Death Note – Il film: Illumina il nuovo mondo (2016) e Bleach (2018), entrambi tratti da manga. Avete già visto Alice in Borderland? Cosa ne pensate?

Inoltre, se volete vedere altri prodotti di origine asiatica, ecco la lista delle 5 migliori serie tv asiatiche.