Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Alec Baldwin, spunta l’audio della chiamata alla polizia dopo la tragedia

Alec Baldwin, spunta l’audio della chiamata alla polizia dopo la tragedia

La tragedia avvenuta sul set del film Rust risale a 6 giorni fa, ma fa ancora discutere. Non potrebbe essere altrimenti trattandosi di una delle più grandi – e ancora per nulla chiare – tragedie nella storia del cinema. Una storia a tinte fosche che ha ancora gli occhi di tutto il mondo addosso, perchè nessuno riesce a spiegarsi come sia possibile che su un set cinematografico girino delle armi con dei proiettili veri al loro interno. Giovedì scorso, mentre la troupe girava una scena del film western Rust, Alec Baldwin ha sparato con una pistola di scena colpendo accidentalmente Halyna Hutchins e Joel Souza, rispettivamente direttrice della fotografia e regista, portando alla morte della prima e al ferimento del secondo, inizialmente finito in ospedale e ora già ristabilitosi (ecco le parole del regista sull’accaduto). Una tragedia di cui ancora si cerca il colpevole: chi è o chi sono le persone responsabili per un simile disastro?

Tmz ha diffuso l’audio della chiamata al 911 sul set di Rust immediatamente dopo la tragedia, che vi riportiamo qua.“Qui a Bonanza Creek Ranch hanno sparato accidentalmente a due persone, sul set di un film con una pistola di scena. Abbiamo bisogno di aiuto immediatamente“. A parlare sarebbe la script supervisor, colei che immediatamente ha chiamato il pronto intervento per tentare di salvare il salvabile. Ma oltre all’audio si sono diffusi altri retroscena relativi a quanto successo in quei concitati secondi. La script supervisor che ha chiamato i soccorsi. Stando a quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, sempre la sript supervisor che ha chiamato i soccorsi se la sarebbe immediatamente presa con Dave Halls, l’aiuto regista che aveva passato la pistola ad Alec Baldwin, definendolo “Quel figlio di p****a”. Dave Halls si era già reso a quanto pare protagonista in passato di alcune negligenze sul set, che evidentemente lo hanno reso inviso a buona parte del cast.

Resta da capire ancora come sia potuta accadere una cosa del genere, e da chi Halls abbia eventualmente ricevuto la pistola a sua volta, qualora fosse tutto confermato. Le indagini proseguono incessanti e presto ne sapremo di più su questa terrificante vicenda.

LEGGI ANCHE – Alec Baldwin, le parole del marito della donna uccisa sul set