Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il videogioco Alan Wake diventerà una Serie Tv

Il videogioco Alan Wake diventerà una Serie Tv

Spesso le Serie Tv vengono adattate da opere letterarie, fumetti, film e anche videogiochi. È il caso del prossimo progetto: l’adattamento di Alan Wake.

Alan Wake è un videogioco per Xbox 360 e Microsoft Windows sviluppato dalla Remedy Entertainment. Ora diventerà anche una Serie Tv.

A fare da showrunner sarà Peter Calloway, che ha lavorato a Cloak & Dagger e Legion. Il creatore del videogioco, Sam Lake, sarà produttore esecutivo. Sono coinvolti nel progetto anche la Contradiction Films e, ovviamente, la Remedy Entertainment.

Tomas Harlan, della Contradiction, ha affermato che già alcuni studio hanno mostrato interesse nel progetto, senza menzionare quali. Ha inoltre detto:

“Alan Wake è praticamente una Serie Tv in forma di videogioco. Questa è sempre stata la visione di Sam. Il videogioco è stato influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, da Hitchcock, da Northern Exposure e da un sacco di televisione america.

Vogliamo lavorare a stretto contatto con Sam in questa Serie Tv. Lui è una parte fondamentale. Questo videogioco è il suo bambino”.

Il videogioco segue la storia di Alan Wake. Autore di best-seller, Alan si trasferisce in una piccola città nello stato di Washington, dove spera di liberarsi dal blocco dello scrittore. Si troverà immerso in un’esperienza surreale: il suo ultimo romanzo – che lui non ricorda di aver scritto – prende vita.

Il gioco si basa su una struttura episodica: ogni livello è pensato come un episodio di una Serie Tv. Ci sono anche piccole interazioni con televisori e pezzetti di Serie Tv create appositamente per il gioco. Questo ha contribuito a fornire un alto livello di storytelling interattivo.

Sam Lake ha parlato così di questo progetto:

“Alan Wake sarà il cuore del progetto, ma ci saranno anche importanti personaggi che ruoteranno attorno a lui.

La Serie Tv inizierà dalla storia del videogioco, da lì esploreremo maggiormente la trama. Espanderemo quest’universo oscuro e ci immergeremo di più in certi aspetti trattati dal videogioco.

Durante questi anni abbiamo lavorato a numerose trame di gioco per il mondo di Alan Wake, storie che non sono state concretizzate nel videogioco e che potrebbero essere materiale per la Serie Tv”.

Per il momento non ci sono maggiori dettagli, ma sicuramente ne sapremo di più in futuro.

Leggi anche – The Witcher: Cosa sappiamo sull’attesissima Serie Tv di Netflix