Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » After Life: sono iniziate le riprese della terza stagione [FOTO]

After Life: sono iniziate le riprese della terza stagione [FOTO]

After Life sta per tornare: le riprese della terza stagione (che era stata annunciata da Ricky Gervais, come vi avevamo raccontato in questo articolo), sono cominciate lunedì 19 aprile. La serie, scritta e interpretata dal comico inglese, racconta la battaglia contro il dolore di un uomo che perde la moglie a causa del cancro (qui trovate un elenco delle scene più struggenti della serie). Deciso a lasciarsi andare al cinismo, dicendo tutto quello che gli passa per la testa e facendo quello che gli pare, il personaggio di Ricky Gervais imparerà invece un nuovo modo di vivere la vita nonostante la perdita e si confronterà con una serie di pittoreschi personaggi che gli faranno capire che non tutto è perduto. La leggerezza e insieme la spietatezza che avevano contraddistinto le prime due stagioni fa ben sperare per la terza: qui abbiamo provato a ipotizzare come potrebbe svolgersi il nuovo capitolo di After Life.

Ad annunciare l’inizio delle riprese di After Life 3 è stato lo stesso Ricky Gervais, che ha postato su Twitter una foto che lo ritrae con il copione della terza stagione e la data di inizio delle riprese: 19 aprile 2021.

“Meglio che impari le mie battute”

Ha aggiunto scherzosamente l’attore, che ha presentato per anni i Golden Globes, scatenando sempre il panico tra le star di Hollywood a causa delle sue battute affilate e del suo cinismo irresistibile.

Il rinnovo di After Life è stato annunciato ufficialmente da Netflix un anno fa, nel pieno del lockdown e della pandemia: probabilmente, complice anche il periodo difficile che stavamo tutti attraversando, la serie di Ricky Gervais ha saputo comunicare il giusto messaggio di ironia amara e comicità straziante di cui avevamo bisogno. Fatto sta che gli ascolti record hanno fatto decidere Netflix per una terza stagione.

In occasione dell’annuncio da parte di Netflix del rinnovo ufficiale di After Life per una terza stagione, Ricky Gervais aveva commentato su Twitter con il suo solito tono:

“Poiché così tanti di voi hanno guardato # AfterLife2 così velocemente e sono diventato di nuovo il numero 1, le brave persone di Netflix mi hanno suggerito di alzare il mio culo grasso e fare un’altra stagione. È tutta colpa tua”.

Dai rumors che giravano, le possibilità che After Life venisse rinnovata erano alte, come abbiamo poi avuto modo di verificare in seguito. La serie è stata davvero così un successo? Non abbiamo mai ricevuto numeri ufficiali da Netflix, ma Gervais ha detto che la seconda stagione è stata più guardata rispetto alla prima stagione (considerato lo stesso periodo di tempo dopo il rilascio).

Inoltre, Ricky Gervais è attualmente a metà del suo primo contratto pluriennale con Netflix. L’accordo è stato concluso nel luglio 2019 . Il contratto con Netflix comprendeva l’uscita di After Life e Humanity e ci sono almeno 2 nuovi progetti in arrivo.

Quando l’accordo è stato inizialmente annunciato, Ricky Gervais ha scherzato sulla terza stagione dicendo che si sarebbe anche potuto fare “solo” uno speciale conclusivo, come per i suoi show comici.

“La terza stagione si farà, a meno che non riesca a farmi aiutare da parte del cast a scrivere la terza parte, mi siedo e mi presenti”.

Ricky Gervais ha spesso concluso i suoi spettacoli dopo due o tre stagioni e After Life seguirà un percorso simile. The Mirror riporta che Ricky Gervais ha confermato che la quarta stagione non ci sarà.

“Ho già deciso che non ci saranno quattro stagioni. Metti queste cose là fuori per farti ricordare perché è allettante ma… c’è un vecchio detto che dice che per guidare l’orchestra, devi voltare le spalle al pubblico. È vero. Il pubblico pensa di volerne un altro, ma non ne è sicuro. Quindi devi stare attento”.

Dunque la terza sarà con ogni probabilità anche la stagione conclusiva di After Life.