La casa di produzione australiana Hoodlum Entertainment, ha firmato un grosso e conveniente accordo con lo studio di proprietà di Disney, ABC Studios International.
Tutti i programmi che saranno prodotti in virtù di questo accordo commerciale ABC- Hoodlum verranno distribuiti da Disney Media Distribution su tutti i media a livello mondiale. In questo modo che entrambi gli studi di produzione potranno ingrandire notevolmente il proprio bacino d’utenza.
L’intesa vincente tra le due case di produzione è una possibilità grossa!
Essa è scaturita dalle recenti collaborazioni per la produzione e distribuzione di alcune serie tv. Tra queste possiamo nominare una nuova serie “Harrow”, che non è “Arrow” l’eroe di Starling City, ma il patologo forense Daniel Harrow, un brillante dottore e la rivisitazione, da parte di ABC, in chiave americana della serie made in Hoodlum Secrets and Lies.
Sembra che questo contratto sia assolutamente conveniente per tutte e tre le parti chiamate in causa, infatti sottolineo che la portata globale per ABC e Hoodlum non è cosa da poco, ma anche la Disney alzerà in maniera esponenziale la propria distribuzione avendo i diritti internazionali ed esclusivi su tutti i prodotti che ne usciranno.
Le personalità che avranno in mano “il potere” di decisione saranno quelle che rivestono i ruoli più alti nelle stesse tre società coinvolte.
Tracey Robertson, CEO di Hoodlum che opererà con base a Los Angeles, Nathan Mayfield, CCO di Hoodlum che darà le sue indicazione da Brisbane e infine Keli Lee, responsabile dei contenuti internazionali di ABC, che avrà sede a Londra.
La stessa Keli Lee ha dichiarato che questa collaborazione unisce ABC con una società molto rispettata che produce contenuti di alta qualità e ha un bacino di distribuzione internazionale.