in

A discovery of Witches – Arriva il teaser della nuova Serie Tv su streghe e vampiri

a discovery of witches

Un’altra Serie Tv con protagonista la magia e i vampiri arriverà sul piccolo schermo. Si tratta di A discovery of Witches, adattamento dei romanzi della scrittrice Deborah Harkness.

A discovery of Witches racconta la storia di Diana Bishop, una professoressa di storia dell’alchimia all’Università di Oxford che da tempo ha soppresso i suoi poteri magici a causa del suo passato turbolento.

Il ritrovamento di un antico manoscritto ritenuto perso, Ashmole 782, farà sì che Diana inizi ad abbracciare la magia che scorre nel suo sangue. Il tomo è molto desiderato da streghe, vampiri e demoni. Comincerà per Diana un’avventura alla ricerca della verità e del suo passato. In questo viaggio, incontrerà l’affascinante professore di genetica e vampiro Matthew Clairmont, con il quale avrà una relazione.

La Serie Tv è basata sui libri della scrittrice Deborah Harkness. A Discovery of Witches (2011, edito in Italia con il titolo Il libro della vita e della morte) è il primo della Trilogia delle Anime, che comprende Shadow of Night (2012, L’ombra della Notte) e The book of Life (2014, Il bacio delle tenebre).

Ad occuparsi dell’adattamento televisivo sarà la Sky One, canale britannico di Sky. A dirigere la sceneggiatura sarà Kate Brooke (Mr. Selfridge). La Serie Tv andrà in onda nel 2018.

a discovery of witches

Il cast di A discovery of Witches sarà guidato da Teresa Palmer (La battaglia di Hacksaw Ridge) e Matthew Goode (Downton Abbey, The Crown) nei panni dei due protagonisti.

A dare vita agli altri personaggi troviamo Alex Kingston (Doctor Who) nei panni della strega zia di Diana, Sarah Bishop; Valarie Pettiford (The Blacklist) nei panni della partner di Sarah, Emily (Em) Mather; Lindsey Duncan (The Leftovers) che interpreterà la madre vampira di Matthew, Ysabeau.

Vedremo anche Tanya Moodie (Sherlock) nei panni del demone Agatha Wilson e Daniel Ezra (BBC’s Undercover) sarà il demone Nathaniel Wilson. Edward Bluemel (House Finch) sarà il vampiro Marcus, e Freddie Thorpe (Overdrive) sarà Matthieu Beny, un personaggio creato per la Serie Tv.

Qui potete vedere il primo teaser rilasciato da Sky One sulla sua Pagina Facebook:

Leggi anche – 10 saghe fantasy della nostra infanzia che meriterebbero una Serie Tv

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

benedict cumberbatch

Melrose – Il primo teaser con Benedict Cumberbatch

Sophia Bush – Svelato il motivo della sua separazione da Chicago PD!