Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sapevate che 9-1-1 si ispira a fatti reali?

Sapevate che 9-1-1 si ispira a fatti reali?

È uscita da poco in Italia il nuovo procedural drama di Ryan Murphy e Brad Falchuk intitolato 9-1-1 i cui protagonisti sono le figure di pronto soccorso che rispondono al famoso numero di emergenza americano.

Vigili del fuoco, poliziotti, medici e infermieri che si occupano di casi di emergenza sono i veri eroi di 9-1-1, ma ci siamo mai chiesti a cosa sono ispirate le emergenze?

La fantasia dei creatori galoppa in Serie Tv come 9-1-1 perché ogni puntata è incentrata su uno o due casi specifici, ma sarà veramente tutta farina del loro sacco?

Come per ogni Serie, le vicende personali di cui sono protagonisti i personaggi principali sono frutto della fantasia dei creatori, ma per quanto riguarda i singoli casi di emergenza di 9-1-1 è stato dichiarato che sono ispirati alla realtà.

Ryan Murphy e Brad Falchuk hanno dichiarato di essersi ispirati a fatti, per quanto sembrino inverosimili, realmente accaduti e diventati virali sul web.

La Serie non manca di sottolineare quanto alcune richieste di soccorso. L’episodio pilota, ad esempio, racconta la storia della scoperta di un bebè incastrato nelle tubature di un muro e di come i pompieri che sono intervenuti hanno dovuto rompere il muro e sezionare la parte di tubo in cui era incastrato il neonato per liberarlo.

Il primo pensiero razionale è stato “questo non può essere successo per davvero!”, invece è proprio così!

La star Oliver Stark ha dichiarato di aver trovato il video del fatto realmente accaduto su Youtube e di averlo visto nell’ufficio della produzione rimanendo impressionato al pensiero di aver dovuto replicare la tragedia per la Serie.

Questo è solo uno dei diversi esempi che si possono citare, le notizie sono tutte realmente accadute e documentate e si possono trovare facilmente su Youtube.

Bisogna sottolineare che tutti i fatti reali sono accaduti in diverse parti del mondo. Altrimenti gli Stati Uniti sarebbero il paese più sfortunato che esista!

Non resta che seguire gli episodi di 9-1-1 e cercare sul web qualche notizia a riguardo, io ci proverò!

LEGGI ANCHE – 9-1-1 già rinnovata dalla Fox per una seconda stagione