in

La sesta stagione di New Girl ci ha dato tutto ciò di cui avevamo bisogno

new girl cast

Quando una comedy arriva alla sua sesta stagione non è per nulla scontato che abbia mantenuto la brillantezza iniziale. New Girl, nonostante alti e bassi, ci ha regalato 22 episodi ancora degni di nota. Andata in onda la puntata finale, sentiamo il bisogno di scrivere un commento complessivo su quello che abbiamo visto negli ultimi sei mesi.

Premessa: New Girl non sempre ci ha convinto. Scriviamo oggi un articolo così positivo proprio perché arriviamo da stagioni precedenti non esattamente perfette. Sarà che l’amore è stato il protagonista assoluto? Ci è stato concesso di poter rivivere una nuova Luna di Miele con questa Serie. Una Luna di Miele dove il rapporto tra Jess e Nick è tornato finalmente alla ribalta. Sì, noi siamo del #teamNick, ci pare scontato. Ma l’amore ha proprio trionfato per tutti: per Schmidt e Cece e per Winston ed Aly. Quasi come se per 22 puntate avessimo vissuto una commedia romantica di Natale che si conclude con il tanto atteso lieto fine.

new girl

“Per favore, vada veloce! Devo andare a dire alla mia migliore amica che sono innamorato di lei”

Imparare a crescere senza ignorare i problemi.

L’amore, volenti o nolenti, i protagonisti di New Girl l’hanno sempre affrontato. A quello non puoi proprio sfuggire. Ma la sesta stagione li ha messi brutalmente davanti alla realtà del mondo adulto. Persino Nick Miller, principe nell’evitare qualsiasi situazione spinosa, riesce (con fatica) a mettere ordine nella sua vita, professionale e sentimentale. Insomma, bisogna ammetterlo. I 22 episodi andati in onda negli ultimi sei mesi ci hanno dato tutto ciò di cui avevamo bisogno. Gli autori sono stati bravi a tenerci incollati allo schermo, in attesa di vedere vedere vedere… E poi, ci hanno liberato da Reagan, un personaggio che più fastidioso non poteva risultare.

new girl

Non sappiamo ancora se abbiamo assistito o meno alla conclusione di New Girl. Vi prego, qualcuno ci dia notizie certe al riguardo.

Nel caso fosse davvero chiusa per sempre, non abbiamo molto di cui lamentarci. Jess e Nick di nuovo insieme, Cece e Shmidt con una casa tutta per loro ma soprattutto in attesa di un pargolo/a, Aly e Winston conviventi e prossimi al matrimonio. Tutto sembra sistemato per il meglio. Durante la sesta stagione abbiamo attraversato diverse fasi emotive: pianto, riso a crepapelle, sbattuto i pugni sul nostro divano, sorriso come degli ebeti. Se qualcuno ci avesse visto dall’esterno saremmo sembrati pazzi. O forse lo siamo. Innamorati pazzi di New Girl!

Un ringraziamento speciale va alle pagine New Girl • Italia e Nick e Jess New Girl Italy!

Leggi anche – 10 motivi per amare New Girl

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Grey's Anatomy Owen Riggs

Grey’s Anatomy 13×19 – Mai una gioia per Hunt e Riggs

Attacco dei Giganti

Il ritorno dell’Attacco dei Giganti soffoca la speranza e coltiva l’orrore