in

Un altro Giorno del Ringraziamento in perfetto stile New Girl

new girl 6x07
new girl 6x07

Benvenuti e buon giorno del Ringraziamento! Vi ricordo che il quarto giovedì del mese di novembre in America sono tutti intenti a riempire per vie traverse (…) milioni di tacchini. E’ uno dei giorni preferiti per stare tutti insieme riuniti tra i vari impegni quotidiani. Con New Girl abbiamo capito che nessuna festa può procedere tranquillamente. Il giorno del Ringraziamento in particolare: non può filare tutto liscio, sopratutto se già di norma non succede.

Ebbene sì, siamo arrivati a quel punto della stagione che bisogna tornare a festeggiare tra tacchini e fraintendimenti. New Girl di certo si distingue in ogni occasione.

Ospiti della serata? Robby acciaccato, Gavin padre imprudente del preciso Schmidt e Reagan donna intraprendente e odiata dal 99 per cento della popolazione femminile.

Con questi tre individui ci siamo lasciati in modo del tutto inusuale. Gavin sembra essere cambiato, ci tiene a riallacciare il rapporto con il figlio e finalmente ha trovato stabilità con una donna, una soltanto. Robby è vittima di un appuntamento con la protagonista. Sì, vittima, perché Mrs Day ne combina una più del diavolo. Reagan, invece, è lontana per lavoro e ha rubato Nick Miller alla nostra cara Jess e nessuno mette in un angolo la nostra Jess (semi-cit.)

[La primissima puntata di New Girl con Time of my life, la ricordate?]

Ma i nostri protagonisti come stanno messi?

Nick Miller è in trepida attesa, finalmente rivedrà la sua amata, per cui si dà da fare in cucina.

Jessica Day vuole troncare questa sorta di flirt con Robby per non farlo soffrire ulteriormente. Ma le sembra scortese dirgli la verità proprio il giorno del Ringraziamento.

Schmidt ha già organizzato il giorno del Ringraziamento fino al 2040. Attività su attività con il padre e voglia di vivere alle stelle. Peccato che Cece, come tutti noi, è scettica riguardo l’andamento della giornata. Il padre sarà davvero cambiato?

Winston. Winston è Winston, non ci sarebbe molto da aggiungere, se non che anche questa volta ha sfoderato una camicia degna di nota. Dopo Jess, il premio per personaggio stiloso di New Girl se lo aggiudica proprio lui.

Il padre di Schmidt si presenta ed è già un passo avanti, un sospiro di sollievo per noi tutti. Gli è stato spezzato il cuore, però, e non riesce a godere della compagnia del figlio come vorrebbe. Reagan, invece, ha pensato bene di declinare l’invito per il poco tempo che ha a disposizione. Nick allora trova in Gavin un compagno di bevute perfetto. Successivamente si trovano a parlare con Schmidt, in particolar modo il padre racconta le sue vicissitudini ed esprime la sua sofferenza. Inoltre, non poteva non venir fuori un discorso su Jess. Ricordate? L’aveva baciata non sapendo fosse l’amica del figlio.

Ecco cosa pensa Gavin dell’evento: “Sapeva di liquirizia, dolce ma pungente“.

Ecco la reazione di Nick Miller:

new girl nick miller

Abbiamo capito che affermavi quanto detto e che non hai dimenticato cosa si prova nel baciare Jess Day.

Nel frattempo Winston aiuta l’amica con la frangetta, tenendo occupato Robby, alle prese con una sedia a rotelle e la parata del giorno del Ringraziamento in tv. Ma si sa, raramente riesce a portare a termine un compito. Soprattutto quando Robby scopre Gavin a provarci con Jess: Winston difende il ragazzo, quando Jess vorrebbe parlargli. O meglio, vorrebbe difendere. La ragazza minaccia le sue camicie con gli uccelli e riesce ad entrare.

Jess riesce finalmente a confessare a Robby che la scintilla non si è accesa. Intanto, Schmidt e Nick si recano a casa della donna che ha spezzato il cuore a Gavin.

“Senti, Ann Kim, gli hai spezzato il cuore. Hai acceso qualcosa in lui e l’hai trasformato nell’uomo che ho sempre saputo che fosse. E cavolo, sono solo un ragazzo che spera in un miracolo del Ringraziamento. Perché non gli dai un’altra occasione e vieni con noi e festeggiamo il Ringraziamento insieme?”

Discorso strappalacrime considerando che è stato fatto da un figlio deluso dal padre. E, attento Schmidt, preparati a rimanere nuovamente deluso: Ann Kim gli confessa di essere solo la sesta delle donne con cui il padre si sta frequentando.
Riuniti di nuovo tutti a casa, Robby vuole andar via, ma prima ha il bisogno di rispondere a dovere al desiderio di Gavin di collezionare la sua Jess come tante altre donne.

“Hai provato a rendere Jess la settima donna che frequenti, ma non sai nulla di lei. Insomma, sapevi che a sei anni voleva mangiare una lucciola per avere il cuore illuminato con ET? Che voleva prendere la malattia di Lyme per solidarietà verso una sua compagna della quarta elementare? O che non lascia che né il telefono né altro abbiano meno il 25 per cento di batteria, perché qualcuno potrebbe averne bisogno? Sapevi che detesta le bolle larghe della carta da imballaggio, ma adora quelle piccole? E’ carinissimo. Se almeno tu provassi qualcosa per Jess… Ma non provi niente, sei soltanto disperato e solo e stai solo cercando di usarla e io… Non puoi usare Jess, perché è una ragazza da sogno. Jess meriti qualcuno che sappia quanto sei speciale.”

E niente, New Girl vuole proprio farci sciogliere il cuore come neve al sole.

Per quanto tutti noi vogliamo Nick nella vita amorosa della ragazza, confesso che Robby sarebbe un ottimo sostituto MOMENTANEO. La scintilla, infatti, si è finalmente accesa e Jess decide di darsi una seconda possibilità.

Grazie alle pagine NewGirl • ItaliaNick e Jess  NewGirl Italy e NewGirl ϟ It’s Jess.!

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

Streaming

Gilmore Girls: 10 episodi da guardare prima dell’attesissimo ritorno

Perchè dovreste guardare Cougar Town