in

5 film da guardare se sei in astinenza da New Girl

4) Il diario di Bridget Jones

Jessica Day è Bridget Jones. Bridget Jones è Jessica Day. Non c’è molto da aggiungere. La bionda canta “All by myself” quando è triste, la mora “Time of my life” direttamente da un ennesimo rewatch di Dirty Dancing. Una è inglese, l’altra americana, ma entrambe richiamano problemi d’amore a sé. Il diario di Bridget Jones e il suo sequel Che pasticcio Bridget Jones! fanno sentire meno sole noi donne alle prese con gli aspetti negativi dell’essere femmina e con l’essere impacciate che ostacola ogni tentativo di conquista. Il sesso maschile non sembra essere a disagio, anzi tira fuori il suo lato protettivo e si innamora di donne come Jessica Day, intraprendenti, solari ma anche goffe fino all’inverosimile. Se solo questo miracolo avvenisse anche nella realtà. E invece… Armate di una vaschetta gelato e di una coperta ci tuffiamo sul divano a guardare le nostre sosia sul piccolo e sul grande schermo.

5) La cosa più dolce…

Christina è la protagonista del film La cosa più dolce. E’ affiancata dalle due amiche Courtney e Jane. Ha 28 anni e non riesce a ritrovarsi in una relazione bella e duratura, un po’ perché lei non ha la testa e un po’ perché non trova quello giusto. Una sera vanno in discoteca e Christina conosce un ragazzo: le piace molto ma l’unica cosa che le lascia è l’indirizzo del matrimonio dell’amico di cui stanno festeggiando l’addio al celibato. Christina, interpretata da Cameron Diaz, e le sue amiche ricordano a tratti Jess e Cece quando si trovano nei guai o quando ne combinano di tutti i colori. Per dirne una, l’addio al nubilato di Cece? Con un’Aly agguerrita al loro fianco tra l’altro. Il trio di donne alla ricerca dell’avventura ricorda anche il trio di fanciulli in New Girl. Mai una volta che si trovassero in situazioni tranquille. Il disagio e la follia che accompagna Christina e le sue amiche verso una nuova avventura, alla ricerca di Peter il ragazzo conosciuto in discoteca, vi ricorderà molto la vita strabiliante e teneramente imbarazzante dei protagonisti della nostra comedy preferita.

Date un’occhiata alle pagine: Nick e Jess New Girl ItalyNew Girl ϟ It’s Jess. e New Girl (Italia)!

Scritto da Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

serie tv

10 personaggi delle Serie Tv che inizialmente ci aspettavamo in modo diverso

dexter

Le 10 puntate di Dexter che ti faranno venire voglia di rivederlo tutto