Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » New Girl » 10 motivi per cui vorremmo essere come Jessica Day

10 motivi per cui vorremmo essere come Jessica Day

LA SUA SIMPATIA E AUTOIRONIA

jessica
Vederla sorridere è un evento più unico che raro. Quando Jess è felice lo siamo anche noi, è matematico. La sua allegria è contagiosa. Come un virus diventa virale e si trasmette a tutti quelli che le sono accanto e, inesorabilmente, anche a noi.
E’ una delle caratteristiche che la contraddistingue, qualsiasi cosa succeda lei non perde mai la sua simpatia. Ed è anche e soprattutto grazie a quella che riesce sempre a salvare se stessa ed i suoi amici.
Ma Jess è quella che è oggi per la sua autoironia. Averne un po’ non guasta mai, ma la visione che lei ha di se stessa è a dir poco grottesca, irreale, fantascientifica. Ed è la stessa visione che dimostra in ogni puntata con il suo atteggiamento e la sua ironia.

UNICA INQUILINA TRA INQUILINI

 jessica
Essere l’unica donna in un appartamento abitato da tre uomini non è il massimo. Ma Jess ci ha abituato ad essere sempre pronti a nuove avventure ed a prendere al volo ogni occasione ci si presenti davanti. A distanza di cinque anni circa, siamo diventati anche noi inquilini in quello stesso appartamento e siamo sicuri che la sua sia stata una saggia scelta.
Se un giorno dovessimo ritrovarci alla ricerca di un appartamento speriamo che ci venga offerta la sua stessa opportunità. Avere accanto Nick, Winston e Schmidt sarebbe divertente, fuorviante e veramente devastante. Ci sarebbe da divertirsi!

LE SUE RELAZIONI (TUTTE MOLTO SOBRIE)

 jessica
Le relazioni che si sono susseguite durante le cinque stagioni sono state, come dire, tutte molto ambigue e noi, poveri mortali, siamo ancora qui, a sperare in una sola…
Ma Jess ha deciso di farci penare e così, la vediamo invaghirsi di uomini carini, affascinanti, sensazionali. Anche noi, molto probabilmente, abbiamo sperato (o stiamo ancora sperando) che la persona dei nostri sogni rivolga a noi uno sguardo, ci sorrida, venga a parlarci… tutto questo è quello che succede nella testa di Jess e, molto spesso, accade anche nella realtà. Eh si, vorremmo proprio essere lei, incontrare insegnanti inglesi (con cadenze inenarrabilmente spettacolari), medici con pochi muscoli…
Cose che a noi non accadono poi così spesso.

POTER DISPENSARE LE SUE STESSE PERLE DI SAGGEZZA

 jessica
È inutile dire che le perle di saggezza di Jess sono immense! Ha sempre il giusto consiglio per tutti e per qualsiasi problema. Tant’è che senza di lei, le cose degenerano in fretta. Ne sanno qualcosa Cece e Nick, ma anche Winston e Schmidt. Quando c’è lei, c’è un punto di riferimento, una spalla su cui piangere e un’amica con cui confidarsi.
E’ un’abilità da non sottovalutare e se solo avessimo anche noi questa capacità riusciremmo ad evitare parecchi momenti imbarazzanti e saremmo tutti dei fantastici psicologi.

Pagine: 1 2 3