in , ,

I fratelli Duffer si sbilanciano sulla quarta stagione di Stranger Things

stranger things

Stranger Things sta facendo smaniare tantissimi spettatori nell’attesa di una possibile quarta stagione. I fratelli Duffer si aprono e chiariscono quali sono le intenzioni future.

Sicuramente l’assenza di una conferma ufficiale per il rinnovo della serie preoccupa i fan. Meno preoccupati sono gli autori e registi Ross e Matt Duffer che annunciano l’attuale situazione con Netflix.

Meglio fermarsi con l’adolescenza

stranger things 3x04 recensione

Netflix ha intenzione di chiudere la serie con la stagione 4. Ci è stato detto che, inizialmente, l’idea era di arrivare alla stagione 5, cosa che conferma le dichiarazioni dei produttori. Ma adesso, tutto sembra indicare che finirà con il prossimo ciclo di episodi. Al di là delle questioni narrative, i giovani protagonisti non solo stanno diventando delle star di fama internazionale, ma stanno anche crescendo. Probabilmente, è meglio concludere la serie mentre sono ancora degli adolescenti, in modo da mantenere intatto quell’elemento fondamentale che è “ragazzini che combattono il male” .

Se per loro c’è la sicurezza del proseguimento della storia, anche se limitato, allora ci sono anche delle idee in lavorazione sulla potenziale trama della prossima stagione.

Una quarta stagione totalmente diversa

Non sappiamo molto, ma conosciamo i fatti a grandi linee. Adesso dobbiamo riempire gli spazi tra quelle linee con i dettagli. Ci entusiasma parecchio pensare a dove può condurre potenzialmente la storia. Come ho già detto, ci saranno grandi differenze con l’ultima stagione. Ma penso che sia la cosa giusta da fare e che sarà eccitante. Una delle novità maggiori è che si espanderà. Ma non necessariamente in termini di spettacolarità ed effetti speciali. Bensì, nel senso di portare gli eventi al di fuori di Hawkins.

Qualcosa quindi già bolle in pentola e i due fratelli avvertono gli spettatori riguardo il loro progetto per i protagonisti di Stranger Things. Non dimentichiamo che la terza stagione si è conclusa lasciando la porta aperta a nuove ambientazioni.

Che siano questi i luoghi che accoglieranno la prossima stagione? I Duffer non si sono spinti oltre ma di sicuro vedremo dei nuovi paesaggi e delle nuove storie.

LEGGI ANCHE – Stranger Things: il numero telefonico di Murray è attivo, e nasconde un easter-egg bellissimo

Written by Chiara Quarantiello

Devo parlare con qualcuno degli universi che ho visitato e delle avventure che ho vissuto, tutto grazie al mondo delle serie tv. Ora non sto più in silenzio e lo racconto qui.

shameless

Fiona Gallagher, tra l’ordine e il caos

american pie

Il cast di American Pie si è riunito 20 anni dopo l’uscita del primo film