Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (3-9 ottobre)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (3-9 ottobre)

Le novità Netflix in arrivo la prima settimana di ottobre sono molto interessanti e sapranno soddisfare i tanti gusti diversi degli abbonati alla piattaforma. Pare quasi che il colosso dello streaming abbia riservato per l’arrivo dell’autunno i suoi prodotti più belli affinché ci facessero compagnia in queste fredde serate. Prima di tutto, per prepararci alla festa di Halloween, il 7 ottobre sbarcherà su Netflix la nuova serie di Mike Flanagan, già autore e regista di alcune delle migliori serie tv horror di sempre. Inoltre sono in arrivo due proposte perfette per coloro che hanno già guardato (e amato) le migliori serie tv coreane presenti nel catalogo della piattaforma di streaming. Infine tra le novità Netflix più attese ci saranno molti film interessanti: vi segnaliamo ad esempio Per lanciarsi dalle stelle, che va ad aggiungersi ai numerosi film italiani della piattaforma che dovete assolutamente vedere.

Vediamo quali sono le novità Netflix della prima settimana di ottobre.

Lunedì 3 ottobre

Fast & Furious – Hobbs & Shaw – film originale

Arriva oggi su Netflix lo spin-off del famoso franchise cinematografico di Fast & Furious, Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Nella pellicola uscita al cinema nel 2019 Dwayne Johnson e Jason Statham tornano a interpretare Luke Hobbs e Deckard Shaw. I due rivali in questa nuova avventura dovranno unire le forze e mettere da parte i loro dissapori per provare a sconfiggere Brixton, un anarchico che è in possesso di un’arma biologica che potrebbe modificare il gene umano per sempre. Nel cast di questo adrenalinico action anche Idris Elba e Vanessa Kirby.

Mercoledì 5 ottobre

Per lanciarsi dalle stelle – film originale

Tra le novità di Netflix più interessanti di questo mese c’è l’adattamento di un tenero romanzo scritto da Chiara Parenti Per lanciarsi dalle stelle. La protagonista è Sole, una ragazza che nella vita si è fatta sempre frenare dalle sue paure. Dopo la morte della sua migliore amica, decide di seguire il suo consiglio e affrontare tutto ciò che la spaventa, superando una paura al giorno per 100 giorni. “Così Sole giorno dopo giorno, scopre il piacere dell’imprevisto e dell’adrenalina che le fa battere il cuore.” Nel cast di questo nuovo imperdibile film Netflix troveremo Cristiano CaccamoLorenzo RichelmyFederica Torchetti.

Mr. Harrigan’s Phone – film originale

Il romanzo Il telefono del signor Harrigan di Stephen King ha ispirato questo nuovo horror con Jaeden Martell e Donald Sutherland. Il protagonista è Craig, un ragazzino che diventa amico del signor Harrigan, ma che dopo la morte dell’uomo continua a ricevere messaggi dal defunto. La situazione diventa ancora più spaventosa, quando il ragazzino si accorge che i bulli di cui aveva parlato al signor Hartigan stanno morendo in circostanze misteriose. Qualcuno lo sta preparando in giro o l’uomo sta continuando ad aiutarlo dall’aldilà?

Venerdì 7 ottobre

Derry Girls 3 – serie tv originale

Le giovani e vivaci ragazze di Derry, la piccola cittadina dell’Irlanda del Nord, stanno per tornare. L’ultima stagione della divertente sitcom, creata da Lisa McGee, sbarcherà venerdì sulla piattaforma di streaming Netflix. Negli ultimi episodi Erin, sua cugina Orla e loro amiche dovranno prepararsi a diventare adulte, mentre intorno a loro l’Irlanda del Nord è attraversata da grandi cambiamenti e si avvia ad entrare in una nuova fase di speranza.

The Midnight Club – serie tv originale

In attesa che arrivi Halloween, la festa che tutti stanno aspettando, Mike Flanagan ci sta per regalare la serie perfetta da guardare la sera per entrare nel mood. Dopo Midnight Mass e The Haunting of Bly Manor, vuole raccontarci un’altra agghiacciante storia. The Midnight Club, tratta dall’omonimo romanzo di Christopher Pike, ruota attorno a un gruppo di giovani pazienti ricoverati in una clinica per malati terminali, che si riunisce ogni notte per raccontarsi delle storie dell’orrore. Quando dopo un patto uno di loro muore e comincia a mandare messaggi dall’aldilà, la situazione inizia a degenerare. Ad essere molto atteso è il cameo di Heather Langenkamp, l’indimenticabile Nancy Thompson di Nightmare che legherà questa serie al classico dell’horror.

Glitch – serie tv originale

Glitch è una delle novità Netflix più attese dagli amanti dei K-drama. Al centro della trama c’è la giovane Hong Ji-Hyo, il cui fidanzato scompare improvvisamente dopo essere stato illuminato da un raggio di luce. La ragazza per ritrovarlo si rivolge quindi ad un gruppo di appassionati di UFO, ma ben presto finisce per ritrovarsi invischiata in un’enorme cospirazione. Nel cast della serie tv, diretta da Roh Deok e scritta da Jin Han-See, troveremo Jeon Yeo Bin , Nana , Lee Dong Hwi , Ryu Kyung Soo e Baek Joo Hee.

Andropausa – serie tv originale

È in arrivo su Netflix una nuova serie tv turca, Andropausa. Lo show ruota attorno a Yusef, un uomo che, quando compie 50 anni e vede l’andropausa avvicinarsi, entra in crisi e intraprende un’evoluzione nella sua vita alla ricerca della felicità. Andropausa è scritta e interpretata da Engin Gunaydin e il cast è composto da Derya Karadaş, Ergin Torun, Doga Zeynep Doguslu, Tamer Karadağlı, Tamer Karadağlı.

Conversazioni con un killer: i nastri di Jeffrey Dahmer – documentario

La docuserie di Ryan Murphy sul serial killer Jeffrey Dahmer sta avendo un enorme successo e per questo Netflix ha deciso di rilasciare anche un documentario dedicato a questo terribile caso di cronaca nera. Se in Monster la storia è stata raccontata attraverso gli occhi delle vittime, nel nuovo documentario in tre puntate sarà proprio Jeffrey Dahmer a parlare. Avremo, infatti, modo di ascoltare decine di registrazioni inedite dei colloqui con i suoi legali nelle quali apprenderemo nuovi inquietanti dettagli su questa vicenda.

La ragazza più fortunata del mondo – film originale

Mila Kunis è la protagonista de La ragazza più fortunata del mondo, il nuovo thriller diretto da Mike Barker ispirato a una storia vera. La storia ruota attorno a una ragazza newyorkese che sta vivendo la vita dei suoi sogni: lavora per una prestigiosa testata giornalistica e sta per sposarsi con l’uomo che ama. L’arrivo di un regista di un documentario crime riporta a galla in lei però dei terribili ricordi legati a un evento, accaduto durante gli anni del liceo, che credeva di aver dimenticato. A quel punto la sua vita perfetta inizia a cadere a pezzi e la donna sarà costretta ad affrontare il passato.

Sabato 8 ottobre

Piccole Donne – serie tv originale

Vi segnaliamo un altro nuovo arrivo che farà impazzire gli abbonati a Netflix che amano le serie coreane. Questo nuovo adattamento sudcoreano trasforma la storia del romanzo di Louisa May Alcott in un thriller pieno di colpi di scena. Le protagoniste di Piccole Donne sono tre sorelle, che sono state cresciute in assoluta povertà e che hanno sviluppato un legame molto forte. Quando, una volta diventate adulte, le ragazze vengono coinvolte nella sparizione di 70 miliardi di won, sono costrette a confrontarsi con una delle famiglie più potenti della Corea.

Domenica 9 ottobre

Missing Link – film originale

Arriva su Netflix un dolce film di animazione che è stato candidato ai premi Oscar nel 2020. Missing Link racconta una storia fantastica sulla falsariga del classico della letteratura Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. Il protagonista è Sir Lionel Frost che, per dimostrare il suo valore alla compagnia degli avventurieri ed esservi ammesso, parte alla volta di Sasquatch con l’obiettivo di trovare una creatura leggendaria. Una volta raggiunta la destinazione però trova Link, un’adorabile e sensibile creatura che lo esorta ad aiutarlo a trovare altri della sua specie perché stanco della sua solitudine.

Le novità Netflix di ottobre non sono finite: nelle prossime settimane arriveranno molti altri film e serie tv imperdibili.