in

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Luglio 2021

Netflix dà, Netflix toglie. Come ogni mese, ci ritroviamo qua a constatare quali sono le serie tv e i film che verranno cancellati da Netflix nel mese in corso. Quella sulle serie tv cancellate mensilmente è la rubrica più temuta di ogni tempo (qui la lista delle serie cancellate a Giugno) anche se c’è da dire che, fortunatamente, da un po’ di tempo a questa parte difficilmente Netflix sta dando vita a stragi di serie tv importanti. In passato infatti, era capitato in varie occasioni che la celeberrima piattaforma streaming si spingesse a eliminare tante grandi serie tv sostanzialmente in contemporanea: furono mesi molto criticati, e che portarono Netflix a tornare almeno parzialmente sui suoi passi, salvando ad esempio importanti serie tv come Sons of Anarchy e How I Met Your Mother di cui era inizialmente prevista la cancellazione.

Ultimamente però il trend si è invertito e anzi, oggi ci troviamo a parlare di una lista di serie tv cancellate per quanto riguarda Luglio molto spoglia: al contrario, invece, saranno tantissimi i film che usciranno dal catalogo Netflix. Ma andiamo con ordine e andiamo a vedere quali sono i contenuti in scadenza per quanto riguarda il mese di Luglio 2021.

Il mese di giugno che si conclude oggi ha visto alcune grandi eliminazioni dal catalogo Netflix: per citare la più importante e famosa, oggi è l’ultimo giorno in cui potrete trovare sul catalogo Netflix Gossip Girl: a partire da domani, la serie non sarà più disponibile su Netflix. A luglio, invece, le cose andranno meglio, almeno per quanto riguarda le serie tv. Magi – Adventure of Sinbad sarà l’unica serie che verrà cancellata dal catalogo in questo periodo di riferimento: il 6 Luglio sarà l’ultimo giorno in cui potrete trovare la serie sulla piattaforma. Per il resto, verranno eliminati solo film, reality e documentari, di cui andremo ora a citare i più importanti.

Mission Impossible – Rogue Nation verrà eliminato dalla piattaforma l’1 Luglio, mentre il 12 Luglio toccherà a So Young. Il 24 Luglio toccherà invece a Waterschool, mentre il 25 e il 27 Luglio ci saranno le eliminazioni più importanti: saluteremo rispettivamente Il signore degli anelli – Il ritorno del re ed Escape Room.

Per ora è tutto, ci sentiamo alla prossima con tutti gli aggiornamenti del catalogo Netflix!

Scritto da Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Disney+

Disney+: tutte le novità in arrivo a Luglio 2021!

Sons of Anarchy Jax & Chibs 640x397

Amazon Prime Video, strage di Serie Tv a Luglio: cancellate Glee, Sons of Anarchy e altre 12!