Vai al contenuto
Home » Netflix » Netflix, tutte le serie tv e i film in arrivo ad Aprile 2024!

Netflix, tutte le serie tv e i film in arrivo ad Aprile 2024!

Il nuovo mese regalerà tantissime interessanti novità agli abbonati al servizio di streaming. Tra le nuove uscite Netflix di aprile 2024 ci sono diversi prodotti made in Italy, che dimostrano quanto lo streamer stia investendo sul nostro Paese. Inoltre debutterà l’atteso sequel del film di Zack Snyder, Rebel Moon: Figlia del fuoco – Parte 1. Saranno tantissime anche le novità in campo seriale: ci aspettano ad esempio Ripley (ecco il teaser trailer ufficiale dell’attesissima miniserie Netflix con Andrew Scott) e Dead Boy Detectives. Infine è in arrivo il live-action di City Hunter, uno degli anime che hanno segnato la nostra infanzia.

Ecco il calendario delle nuove uscite di Netflix di aprile 2024.

1 aprile – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Netflix di aprile 2024

Sherlock – tutte le stagioni – serie tv

La piattaforma di streaming Netflix ha ospitato la serie tv della BBC, Sherlock, fino a tre anni fa. Questo mese tutte le stagioni dell’adattamento con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman torneranno disponibili sul servizio di streaming. È un’ottima occasione per poter fare un rewatch o guardare per la prima volta uno show amatissimo. Il ritorno su Netflix potrebbe permettere finalmente la produzione della quinta stagione? Steven Moffat su Sherlock 5 ha fatto sapere: «Comincerei a scriverla anche domani. Per favore, Benedict e Martin: tornate».

4 aprile

Ripley – prima stagione – serie tv originale

Andrew Scott è il protagonista del nuovo adattamento del romanzo Il talento di mister Ripley di Patricia Highsmith. L’attore irlandese vestirà i panni di Tom Ripley, un ruolo che è già stato portato al successo da Matt Damon. La serie tv, come il film del 1999, racconterà di un truffatore che viene assunto da un uomo benestante per recarsi in Italia e cercare di convincere il figlio girovago a tornare a casa. Nel cast troveremo anche Dakota Fanning, Johnny Flynn, Eliot Sumner, Maurizio Lombardi, Margherita Buy, John Malkovich, Kenneth Lonergan e Ann Cusack.

Fabbricante di lacrime – film originale

Il romanzo young adult di Erin Doom, che è stato il libro più venduto in Italia nel 2022, è diventato un film. Tra le nuove uscite Netflix di aprile 2024 ci sarà anche questa nuova ambiziosa produzione italiana destinata a diventare un fenomeno pop. Al centro della storia di Fabbricante di lacrime c’è la passione tra due giovani orfani, che vengono adottati insieme dai coniugi Milligan. La convivenza sotto lo stesso tetto non è facile e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore.

5 aprile

Scoop – film originale

Ispirata al libro Scoops: Behind The Scenes of the BBC’s Most Shocking Interviews di Sam McAlister, il film vuole raccontare i retroscena della famigerata chiacchierata con il Principe Andrew su BBC Newsnight. La nuova uscita Netflix di aprile 2024, intitolata Scoop, accenderà i riflettori su due donne donne che non si sono fermate di fronte a nulla per riuscire a portare a galla la verità. Gillian Anderson interpreterà Emily Maitlis, mentre Billie Piper sarà la produttrice Sam McAlister e Rufus Sewell vestirà i panni del Principe Andrew.

Kiseiju – La zona grigia – prima stagione – serie tv originale

L’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia, quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere. Questa è la trama di Kiseiju – La zona grigia, la nuova ambiziosa serie che vedrà nel cast Jeon So Nee, Koo Kyo Hwan e Lee Jung Hyun.

6 aprile

Elvis – film

Il colorato biopic, diretto da Baz Luhrmann, dedicato al re del rock and roll sta per arrivare su Netflix. È Austin Butler a vestire i panni di Elvis Presley in un’opera che vuole raccontare non solo l’ascesa di questa star, ma anche i problemi che derivati dalla fama e l’ambiguo rapporto con il colonnello Tom Parker.

11 aprile

Il giovane Berlusconi – prima stagione – serie tv originale

A sorpresa Netflix ha annunciato che tra le novità di questo mese arriverà anche una docuserie, dedicata all’ascesa di una delle figure politiche più influenti (e controverse) del nostro Paese. Il giovane Berlusconi in tre episodi ripercorrerà il successo del Cavaliere dai suoi esordi come imprenditore all’invenzione della televisione commerciale alla metà degli anni ’70 fino alle elezioni politiche del ’94.

Heartbreak High – seconda stagione – serie tv originale

Tra i grandi ritorni del mese di aprile c’è anche la nuova stagione di un’amata serie teen, Heartbreak High. A metà strada tra Sex Education ed Euphoria, questo show ha regalato al pubblico “un viaggio adrenalinico nelle menti e nelle vite di un gruppo di adolescenti australiani“. In Heartbreak High 2 tornerà la ribelle Amerie, che insieme ai suoi inseparabili amici dovrà continuare a districarsi tra amori, cuori spezzati e prime esperienze.

12 aprile

La ragazza delle renne – film originale

Una delle più interessanti nuove uscite Netflix di aprile 2024 è il film ispirato al romanzo di Ann-Helén Laestadius. La protagonista è una giovane donna impegnata a difendere le proprie radici indigene. L’opera cinematografica, diretta da Elle Márjá Eira, vuole accendere i riflettori su un mondo in cui la xenofobia è in aumento, i cambiamenti climatici minacciano l’allevamento delle renne e i giovani scelgono il suicidio in risposta alla disperazione collettiva.

19 aprile

Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice – film originale

Dopo che il primo capitolo dell’ambiziosa saga epica, diretta da Zack Snyder, ha ottenuto un grande successo, questo mese arriverà il sequel. Kora e i guerrieri si preparano a sacrificare tutto al fianco del coraggioso popolo di Veldt, per difendere il villaggio dove una volta regnava la pace. Alla vigilia della battaglia i guerrieri dovranno affrontare il loro passato e stringere legami indissolubili, per riuscire a vincere. Nel cast di Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice troveremo Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Ray Fisher e ci sarà anche un cameo di Anthony Hopkins.

23 aprile

Briganti – prima stagione – serie tv originale

In un’Italia meridionale di metà Ottocento controllata dai briganti, Filomena sceglie di fuggire da una vita agiata ma triste per intraprendere una pericolosa caccia al tesoro. Questa è la trama della nuova scommessa italiana di Netflix, che vuole raccontare una storia nella quale si mescolano storia e leggenda. Ad interpretare la coraggiosa e ribelle protagonista di Briganti sarà la talentuosa Michela De Rossi, che sarà affiancata da Ivana Lotito, Matilda Lutz, Orlando Cinque
Marlon Joubert e Giuseppe Lo Piccolo.

25 aprile – L’ultima delle nuova uscite Netflix di aprile 2024

City Hunter – film originale

Il manga scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, City Hunter, ha ottenuto un grande successo in patria e in Italia anche grazie alla fortunata serie anime. Nel catalogo delle nuove uscite Netflix di aprile 2024 sta per arrivare l’atteso live action di quest’opera. Sarà Ryōhei Suzuki ad interpretare Ryō Saeba, il bizzarro detective al centro della storia, un tiratore eccezionale e playboy impenitente. Misato Morita invece interpreterà Kaori Makimura, la collega che viene spesso scambiata per un uomo a causa dei suoi modi mascolini e che è innamorata del suo socio.

Dead Boy Detectives – prima stagione – serie tv originale

Dopo il successo di Good Omens e di The Sandman, tra le nuove uscite Netflix di aprile 2024 ci sarà anche un nuovo adattamento seriale ispirato a un’opera di  Neil Gaiman. I protagonisti di Dead Boy Detectives sono Charles Rowland e Edwin Paine, che decidono di non entrare nell’aldilà per seguire la loro missione. Il loro intento è quello di rimanere sulla Terra e indagare su crimini che coinvolgono il soprannaturale.

Quale tra le nuove uscite Netflix di aprile 2024 vi intriga di più?