Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (30 gennaio-5 febbraio)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (30 gennaio-5 febbraio)

Le novità di Netflix, che apriranno l’offerta del mese di febbraio, riserveranno più di una sorpresa agli abbonati alla piattaforma di streaming. Prima di tutto ci sono diversi interessanti documentari: il più atteso è quello dedicato alla vita di Pamela Anderson nel quale la sex symbol promette di fare diverse interessanti rivelazioni. Poi c’è una carrellata di nuove serie tv tra cui Girls5Eva, Freeridge e Make My Day. La nuova uscita più interessante è sicuramente Class, il remake indiano di Élite.

Vediamo quali sono le novità Netflix in arrivo la prima settimana di febbraio.

Martedì 31 gennaio

Copenhagen Cowboy: Nightcall – documentario

All’inizio di gennaio è arrivata la nuova serie di Nicolas Winding Refn che segna l’inizio del sodalizio del regista con Netflix. Ora dopo che lo show ha ottenuto un grande successo, arriverà sulla piattaforma di streaming uno speciale in cui il regista di Neon Demon e Drive intende svelare tutti i retroscena di Copenhagen Cowboy. Oltre a Refn, interverranno anche Angela Bundalovic, Lola Güldenløve Corfixen e Zlatko Buric, che spiegheranno come hanno dato vita a questa storia.

Pamela, a love story – film documentario

Diversi giornalisti hanno versato litri e litri di inchiostro su Pamela Anderson, la sex symbol hollywoodiana conosciuta per il suo ruolo in Baywatch. Ora l’attrice ha deciso di vuotare il sacco e raccontare la sua verità in un nuovo documentario targato Netflix. Dietro l’immagine pubblica della diva si nasconde molto di più: una madre affettuosa, una donna attenta alle grandi questioni sociali e politiche e un’attivista internazionale. Il documentario, diretto da Ryan White, promette di dare ai suoi fan un ritratto intimo e veritiero di Pamela Anderson.

Mercoledì 1 febbraio

Girls5Eva 1 e 2 – serie tv originale

Dopo che Peacock ha cancellato la comedy musical Girls5Eva, Netflix ha deciso di salvarla dalla cancellazione e rinnovarla per la stagione 3. Ora in attesa dei nuovi episodi che arriveranno quest’anno, arrivano in streaming i primi episodi dello show. Sara Bareilles, Renée Elise Goldsberry, Paula Pell e Busy Philipps sono le protagoniste di questa serie dedicata alle seconde opportunità. Una girl group degli anni ’90 viene travolta dal successo venti anni dopo, quando un loro pezzo a sorpresa scala le classifiche. Le ragazze decideranno di riportare in vita il gruppo, ma dovranno affrontare diverse difficoltà sia personali che discografiche.

I milioni di Gunther – serie tv originale

C’era una volta un pastore tedesco di nome Gunther che ereditò ben 400 milioni di dollari: questa non è una divertente favola, ma una storia vera che verrà raccontata nella nuova docuserie di Netflix. I quattro episodi de I milioni di Gunther si soffermerà a raccontare gli ultimi trent’anni di vita di Maurizio Mian, l’uomo chiamato a gestire i milioni che un’eccentrica contessa aveva lasciato in eredità al suo cane. L’uomo negli anni ha creato un vero e proprio impero, fatto di acquisizioni immobiliari, controversie, esperimenti sociali e della più grande frode fiscale di tutti i tempi.

Giovedì 2 febbraio – Le esaltanti novità Netflix del giorno

Freeridge – serie tv originale

Dopo l’enorme successo della dramedy On My Block, i creatori dello show vogliono riportarci a Freeridge. Lo spin-off della famosa serie arriverà il due febbraio su Netflix. Le protagoniste di Freeridge sono due sorelle rivali, Gloria e Ines, che insieme alle loro amiche hanno scatenato una maledizione che sta portando una buona dose di sfortuna nelle loro vite. Il cast è composto da Bryana Salaz, Keyla Monterroso Mejia, Ciara Riley Wilson e Tenzing Trainor.

Make My Day – serie tv originale

L’anime sci-fi creato da Yasuo Ohtagaki è ambientato sul pianeta nevoso di Coldfoot, che ospita un prezioso minerale ricco di energia chiamato ‘Sig’, che viene estratto da criminali usati come prigionieri. Jim, una giovane guardia carceraria, si precipita sul luogo di un improvviso incidente minerario e lì trova una misteriosa creatura che attacca gli esseri umani.

Venerdì 3 febbraio

Dalla paura all’amore – film originale

Tormentata dai ricordi della sua crisi matrimoniale e di un litigio con la figlia, una donna si unisce a un intenso ritiro di auto aiuto quando la sua vacanza va a rotoli. Questa esperienza le cambierà la vita e le farà aprire gli occhi sul suo matrimonio che sta fallendo, spingendola a ritrovare l’equilibrio che ormai ha perduto. Questa è la trama del nuovo film drammatico di Netflix diretto da Michiel van Erp che vede come protagonista la talentuosa attrice Elise Schaap.

Class – serie tv originale

Fan di Élite all’ascolto: è arrivata la serie tv che colmerà la vostra astinenza fino all’arrivo della nuova stagione. Debutta questa settimana tra le novità di Netflix il remake indiano della serie spagnola creata da Carlos Montero e Darío Madrona, Class. I precari equilibri di un liceo prestigioso di Nuova Delhi vengono stravolti quando arrivano tre nuovi studenti. Proprio come nella serie originale non mancheranno intrighi, passioni, colpi di scena e omicidi.

Infiesto – film originale

In arrivo questa settimana su Netflix c’è un nuovo thriller poliziesco che vedrà come protagonisti gli attori spagnoli Patricia Defran e Isak Férriz. Nel marzo del 2020 durante il primo giorno dello stato di emergenza, due ispettori di polizia vengono chiamati in una piccola città mineraria dove è riapparsa una giovane donna che si presumeva morta da mesi. Mentre il mondo sta cadendo a pezzi e le tragedie personali stanno colpendo chiunque, i detective dovranno indagare su un caso che sembra nascondere uno schema sinistro.

True Spirit – film originale

Tra le novità di Netflix di questa settimana c’è un film adatto a tutta la famiglia che farà sognare grandi e piccini con la storia di Jessica. Il film racconta la vera storia della ragazzina, Jessica Watson per l’appunto, che nel 2010 è diventata la persona più giovane al mondo ad aver fatto il giro del mondo in solitaria e senza fare scalo. La sedicenne è partita nel 2009 con la sua Ella’s Pink Lady dal porto di Sydney e vi è tornata un anno dopo dove è stata accolta da una grande ovazione. Il film con Teagan Croft celebrerà la sua straordinaria impresa.