in

Netflix – Annunciati gli show degli Obama!

È passato un anno da quando gli Obama e Netflix hanno definito la loro collaborazione per la produzione di nuovi contenuti, ora finalmente abbiamo una lista!

Dopo la fine del mandato presidenziali di Barak Obama, la coppia ha deciso di buttarsi sulla produzione televisiva con lo scopo di base di ispirare le persone.

Ecco le parole di Barak:

Siamo certi che ognuna di queste produzioni non solo sia divertente, ma servirà a educare e ispirare ognuno di noi. Trattano di razza e di classe, di democrazia e diritti civili e non solo.

Proprio per questo, insieme a Netflix e alla casa di produzione Higher Ground, hanno optato per show documentaristici e seriali.

obama-netflix
obama-netflix

Titoli e relative descrizioni fanno comprendere come la mission di base rimanga comune a tutti i progetti, ma che comunque ognuno abbia una sua personalità.

Crip Camp è il progetto che tocca un tema delicato: si tratta di un documentario ambientato in un campo estivo per adolescenti diversamente abili.

Un’altra docuserie sarà ispirata al libro di Michael Lewis Fifth Risk: Undoing Democracy, ossia la disfatta della democrazia. Questo progetto vuole elogiare il lavoro della pubblica amministrazione per evidenziare “l’importanza del lavoro che svolgono i tanti eroi sconosciuti che ogni giorno guidano il nostro governo e tutelano la nostra nazione” .

Viene toccato anche il tema del razzismo con il progetto biopic su Frederick Douglas, su cui David W Blight ha scritto un libro che ha vinto il premio Pulitzer. Frederick Douglas è stata una figura chiave per l’abolizionismo nero.

American Factory è invece un documentario che analizza la risposta alla domanda di base “cosa succede quando un miliardario cinese apre una fabbrica in Ohio?”. Questo è un progetto che i coniugi Obama hanno comprato al Sundance festival.

Ultimo ma non ultimo, un progetto per bambini sul tema del cibo e dell’alimentazione. Michelle Obama è sempre stata paladina riguardo una sana alimentazione, ha anche dato vita ad una campagna contro l’obesità infantile.

Netflix, insieme a Barak e Michelle Obama hanno deciso di puntare su show che ha ognuno la propria personalità e un pubblico ben definito.

Gli Obama sono impazienti:

Ci piacciono questi progetti perché rappresentano una vasta gamma di interessi, ma tutti legati a storie importanti per la nostra vita. C’è qualcosa per tutti: mamme, papà, bambini e chiunque voglia guardarsi qualcosa di utile alla fine della giornata. Non vediamo l’ora che vedano la luce i progetti e le conversazioni che provocheranno.

Netflix e Higher Ground hanno deciso di scommettere su Barak e Michelle, siamo certi che gli show saranno originali, formativi e interessanti.

LEGGI ANCHE – Tutte le Serie Tv che quest’anno compiono 10 anni

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 15×23 – L’amore fa fare pazzie

Dexter - Serial Killer

I 10 killer della porta accanto più inquietanti nella storia delle Serie Tv