Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix: tutte le novità in arrivo a Marzo 2022!

Netflix: tutte le novità in arrivo a Marzo 2022!

Netflix chiama! Il mese giunge al termine ma Netflix è stato di grande compagnia in questo interminabile febbraio. Le serie tv in uscite sono tantissime e allo stesso tempo sono tante anche quelle cancellate dalla piattaforma per far spazio alle nuove. Per il mese di marzo il menù è davvero appetitoso. Shonda Rhimes ritorna anche questa settimana con la serie di punta del suo super accordo con Netflix: Bridgerton. Non mancheranno le serie tv originali italiane, ormai un punto fisso nel palinsesto di Netflix come Guida astrologica per cuori infranti e un film originale (sempre italiano) come Il filo nascosto. Questo è molto altro arriverà a Marzo su Netflix.

Tantissimi nuovi contenuti ci aspettano.

1 marzo

The Guardians of Justice – prima stagione – serie tv originale

The Guardians of Justice rappresenta un vero e proprio prodotto innovativo. Sarà caratterizzato da stop-motion, live-action, pixel art e altre tecniche: saranno presenti 8 tipi di animazione 2D presenti nella serie. Adi Shankar, produttore esecutivo di un’altra serie Netflix intitolata Castlevania, torna per occuparsi di The Guardians of Justice. Sta anche lavorando a un’altra serie di animazione in arrivo su Netflix chiamata Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix. Adi descrive la serie come una lettera d’amore alla cultura pop americana degli anni ’90, mentre sfida le concezioni su ciò che il genere supereroistico può essere. Una sinossi estesa pubblicata su Netflix rivela:

Il supereroe alieno MARVELOUS MAN ha mantenuto la terra in pace per 40 anni. Ma quando un segreto devastante e le sue tragiche conseguenze gettano il nostro mondo nel caos, tocca all’amaro e violento tenente di Marvelous Man, KNIGHT HAWK, e all’idealista benefattore THE SPEED fermare la guerra nucleare. Una satira oscura del genere supereroistico, Guardians of Justice mescola l’azione dal vivo con l’animazione tradizionale, la claymation, l’animazione di carta ritagliata e i filmati dei videogiochi a 8 bit in un caleidoscopio di follia pop art“.

Gli attori che presteranno la voce nella serie animata sono: Diamond Dallas Page, Sharni Vison, RJ Mitte, Hal Ozsan, Christopher Judge, Jane Seymour, Denise Richards, Derek Mears e Andy Milonakis.

Worst roommate ever – documentario originale

La serie si concentrerà su quattro casi terrificanti, alcuni dei quali si sono verificati negli anni ’80. Includerà interviste delle vittime che racconteranno le loro esperienze in modo crudo e dettagliato. Uno dei casi presentati nel documentario riguarda Dorothea Puente, la serial killer degli anni ’80 condannata per aver ucciso gli inquilini che vivevano nella sua casa nel centro di Sacramento.

Puente era nota per aver drogato gli inquilini anziani, incassava poi i loro assegni di previdenza sociale e poi li seppelliva nella sua proprietà. Poi ci sono altri nomi come KC Joy, che è stato condannato per l’omicidio della sua compagna di stanza Maribel Ramos nel 2013; il truffatore Youssef Khater, e Jamison Bachman, che è stato condannato per l’omicidio di suo fratello, Harry, nella contea di Montgomery.

4 marzo

Il filo invisibile – film originale

Leone, 16 anni e due papà, decide di raccontare la storia della sua famiglia e le loro lotte per i diritti civili in un breve video che sta preparando per un progetto scolastico. Ma un imprevisto mette in crisi la solidità della realtà familiare. La nuova commedia di Marco Simon Puccioni con Filippo Timi e Francesco Scianna arriva su Netflix dopo il debutto al cinema il 21 febbraio.

8 marzo

Guida astrologica per cuori infranti – seconda stagione – serie tv originale

Basato sull’omonimo libro, la serie originale italiana di Netflix in lingua italiana ha come protagonista Alice, una Bilancia a caccia d’amore e si rivolge all’astrologia per la ricerca di ogni potenziale pretendente. Una prima stagione, con sei episodi, era stata già mandata in onda nell’autunno del 2021, adesso non ci resta che scoprire se Alice troverà la sua anima gemella.

9 marzo

The Last Kingdom – quinta stagione

The Last Kingdom sta per tornare. Il rinnovo è arrivato verso la metà del 2020 e insieme all’annuncio della quinta stagione, il produttore esecutivo Nigel Marchant ha detto:

Siamo davvero orgogliosi di The Last Kingdom, che continua a intrattenere il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo avuto una risposta straordinaria all’ultima stagione, quindi siamo entusiasti di riportarla per una quinta e ultima stagione su Netflix. Con una fanbase così fedele, siamo entusiasti di dare agli spettatori la possibilità di seguire Uhtred nella prossima tappa della sua epica ricerca, dove non tutti sopravvivono“.

Alexander Dreymon si è esposto riguardo la stagione finale:

Amo questo lavoro. Interpretare Uhtred per 5 stagioni è stato un viaggio meraviglioso. E sono veramente grato che mi sia stata data l’opportunità di dirigere. Facendo questo, sono arrivato ad apprezzare ancora di più lo spettacolare talento e l’abilità del nostro cast e della troupe. Non vedo l’ora di condividerlo con i nostri fan, senza i quali niente di tutto questo sarebbe possibile“.

Ma scopriamo insieme cosa succederà nella quinta stagione con la sinossi ufficiale pubblicata da Netflix:

Sono passati anni dagli eventi dell’ultima stagione, e Re Edward sta ancora portando avanti le sue ambizioni di unire i regni sassoni per realizzare il sogno del suo defunto padre. Anche se ora esiste una pace di lunga data tra danesi e sassoni, quell’armonia è minacciata. Non solo da una nuova invasione danese, ma anche da una ribellione sassone. Uhtred è stato incaricato di proteggere il figlio illegittimo di Edoardo, il futuro re d’Inghilterra, Aethelstan. Ma il perfido Lord Aethelm ha l’ambizione di far regnare suo nipote Aelfweard, l’altro figlio di Edoardo. Seguiamo Uhtred mentre affronta i suoi più grandi nemici, e soffre perdite incommensurabili, nella sua ricerca verso la realizzazione del suo destino. Nel frattempo, Edward si muove su una linea sottile tra il pacificatore e l’autoritario mentre combatte per riunire i regni fratturati della terra. In un sorprendente scherzo del destino, Uhtred scopre che la ricerca di unire l’Inghilterra potrebbe essere legata al suo destino personale“.

11 marzo

The Adam Project – film originale

The Adam Project è un prossimo film di fantascienza originale Netflix scritto da Jonathan Topper e diretto dal produttore di Stranger Things, Shawn Levy. Il film sarà il secondo progetto che Shawn Levy dirige con Ryan Reynolds nel ruolo principale. La coppia ha recentemente lavorato insieme alla parodia del videogioco Free Guy, uscito nel 2020. Ecco la sinossi di The Adam Project:

Adam Reed, 13 anni, ancora in lutto per l’improvvisa morte del padre avvenuta un anno prima, una notte entra nel suo garage e vi trova nascosto un pilota ferito. Questo misterioso pilota si rivela essere la versione più vecchia di se stesso dal futuro, dove i viaggi nel tempo sono agli inizi. Ha rischiato tutto per tornare indietro nel tempo per una missione segreta. Insieme devono imbarcarsi in un’avventura nel passato per trovare il padre, sistemare le cose e salvare il mondo. I tre che lavorano insieme, sia giovani che adulti, Adam, vengono a patti con la perdita del padre e hanno la possibilità di guarire le ferite che li hanno formati. Ad aumentare la sfida della missione, i due Adams scoprono di non piacersi molto, e se vogliono salvare il mondo, devono prima capire come andare d’accordo.

18 marzo

Alessandro Cattelan: una semplice domanda – serie tv originale

Alessandro Cattelan approda su Netflix con il suo Alessandro Cattelan: Una Semplice domanda. Si tratta di una docu-serie composta da sei episodi nata come riflessione interiore riguardo una semplice domanda, anzi più nello specifico in risposta ad una semplice domanda di sua figlia Nina: “Papà, come si fa a essere felici?”. “Sai, essere felici… Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?

Partendo dalla riflessione su questa domanda Cattelan andrà alla ricerca del percorso migliore per ottenere la formula perfetta per la felicità. Ma la felicità non è dietro l’angolo: per cercare di realizzarla viaggerà in Italia e all’estero ma non sarà solo. Nel corso degli episodi intervisterà e condividerà esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione, affrontando una riflessione su un tema diverso per ogni puntata.

25 marzo

Bridgerton – seconda stagione – serie tv originale

Bridgerton, il primo progetto di Shonda Rhimes sotto il suo massiccio accordo con Netflix, ha fondamentalmente combinato tutte le parti migliori di Orgoglio & Pregiudizio e Gossip Girl. È diventato rapidamente il più grande successo di Netflix, con 82 milioni di persone che hanno guardato lo show nel suo primo mese. In otto episodi abbiamo assistito a tutto: da sguardi bramosi, relazioni illecite ad abiti mozzafiato. Questa è solo la seconda di un totale di quattro stagioni confermate fin ora.

La prima stagione ha seguito vagamente gli eventi del primo libro della serie della Quinn, The Duke & I, che si concentra sull’entrata in società della figlia maggiore dei Bridgerton, Daphne, e sulla sua ricerca di un marito. Una seconda stagione prenderebbe ispirazione dal secondo libro, The Viscount Who Loved Me. Quella storia segue il più anziano dei Bridgerton, Anthony, nella sua ricerca dell’amore.