in

Le 5 migliori nuove Serie Tv in uscita ad agosto

netflix

Siamo entrati nel vivo dell’estate e, tra un bagno al mare e una siesta sotto l’ombrellone, ciò che non può assolutamente mancare nella nostra vacanza è il calendario aggiornato con tutte le nuove uscite del mese di agosto. Che in realtà non sarà un periodo particolarmente florido per quanto riguarda le serie tv, complice lo stop forzato dei lavori sul set durante il lockdown che ha causato il rinvio di molte produzioni. Ma ci sono comunque delle buone notizie, non disperate! Su Netflix potremo vedere finalmente la prima parte della quinta stagione di Lucifer. E torneranno anche serie come Gotham, The Rain, 3%, Kidding, Greenleaf.

Per quanto riguarda invece le novità assolute, agosto non sarà un mese particolarmente affollato. I titoli più interessanti, quelli di Netflix.

Sono vicine al debutto sulla piattaforma di streaming una serie tv coreana, una colombiana e una tedesca, oltre ad una crime story per ragazzi che potrebbe appassionare il pubblico più giovane. Si attende anche l’uscita di Hoops, la serie animata di Ben Hoffman che dovrebbe esordire il 21 agosto, sempre su Netflix. Mentre sulle altre piattaforme non si registrano nuovi arrivi significativi. Agosto segna infatti il ritorno di alcune serie tv molto seguite, ma per quanto riguarda le nuove produzioni la calca arriverà solo nei prossimi mesi.

In attesa che il post-Covid faccia il suo corso, scopriamo le novità più importanti del mese di agosto.

1) It’s Okay to Not Be Okay

La prima novità arriva dalla Corea del Sud, dove la serie ha esordito a giugno. Si tratta di un dramma romantico con protagonisti Kim Soo-Hyun e Seo Ye-ji, che interpretano rispettivamente un operatore sanitario e una scrittrice di successo che soffre di disturbi della personalità.

Il 16 agosto è previsto il debutto sulla scena internazionale grazie alla piattaforma Netflix.

La storia cerca di scavare nell’animo di due persone che hanno due diverse concezioni dell’amore. Due giovani che, dopo essersi conosciuti, intraprendono insieme un percorso di guarigione comune da ferite invisibili, ma non per questo meno dolorose. Difficile replicare gli ascolti registrati in Corea del Sud, dove la serie ha riscosso molto successo, ma potrebbe essere un’idea per il mese di agosto.

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

La classifica dei 10 personaggi delle Serie Tv più tristi di sempre