Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Adesso puoi cambiare l’immagine profilo su Netflix con i personaggi delle tue Serie preferite

Adesso puoi cambiare l’immagine profilo su Netflix con i personaggi delle tue Serie preferite

Tra un contenuto originale e l’altro, Netflix aggiorna il suo profilo. O meglio permette all’utente di farlo con una nuova opzione. Adesso sl servizio di streaming sta aggiornando i suoi profili. L’obiettivo è rendere le icone più personalizzate e anche promuovere i servizi originali della piattaforma. In un post sul blog, Cathy Conk, direttore dell’innovazione, ha descritto il “divertente restyling” delle icone del profilo, che sono state introdotte per la prima volta nel 2013. Gli spettatori potranno comunque optare per i disegni di base associati ai loro account, anche se anche quelle hanno subito un cambiamento.

Gli abbonati potranno ora utilizzare anche le foto dei personaggi delle Serie di Netflix. Due di quelli menzionati da Conk nell’annuncio sono il personaggio di Luke Cage dell’omonima Serie Marvel e Crazy Eyes di Orange è il New Black. Naturalmente, non saranno presenti tutte le centinaia di serie che hanno allagato la piattaforma.

“Sappiamo che le serie e i film su Netflix sono più che semplici cose che si guardano per passare il tempo”, ha scritto Conk. “Le storie – e i personaggi in esse – sono anche i tuoi eroi, frenemies, anime gemelle e tutto il resto. Siamo entusiasti di darti un modo per mostrare il tuo fandom e rendere più unica la tua connessione con Netflix.”

Conk ha detto che le nuove foto saranno disponibili nelle prossime settimane. Nella foto sopra potete assistere alle migliore di alcune icone e una classifica della loro popolarità tra gli abbonati. Questa miglioria va ad aggiungersi all’opzione delle recensioni che verranno tolte dalla piattaforma perché considerate poco utili dai capi. Non hanno avuto un riscontro grandioso da parte degli abbonati e perciò verranno disattivate.

E voi quale icone scegliereste con questo nuovo aggiornamento?

LEGGI ANCHE – Netflix, ecco fino a quanto si può guadagnare al minuto guardando (e traducendo) serie tv