in

Netflix: tutti i Film e le Serie Tv che verranno cancellate dalla piattaforma questa settimana (11-17 Ottobre)

netflix
netflix

Netflix, ogni settimana, cancella alcuni film e serie tv dalla sua piattaforma. Lo fa ogni mese, e ne parliamo come ben sapete in questa rubrica, ma è possibile che rispetto alle cancellazioni annunciate a inizio mese se ne aggiungano altre durante le settimane del mese stesso: ed è per questo, al fine di tenervi aggiornati su ogni novità relativa alla piattaforma streaming giorno per giorno, che inauguriamo oggi questa rubrica che vi terrà compagnia ogni inizio settimana a partire da oggi. Accanto alla rubrica sulle nuove uscite della settimana (che trovate qui), quindi, in cui vi raccontiamo tutto ciò che di nuovo arriva su Netflix, troverete quest’altra rubrica in cui vi racconteremo, al contrario, tutto ciò che verrà eliminato da Netflix. Andiamo a vedere quindi cosa succederà in questi 7 giorni, coi contenuti eliminati dall’11 al 17 Ottobre.

Nessuna eliminazione nei primi due giorni della settimana, lunedi e martedi: le cancellazioni cominceranno da domani, mercoledi 13 Ottobre, e ad abbandonare la piattaforma sarà la miniserie Glacè. Il 14 Ottobre invece sarà un giorno più difficile: la lista delle cancellazioni prevista per giovedi è davvero lunghissima. Saluteremo in un colpo solo una docuserie, quattro film e due documentari. La docuserie che lascerà Netflix sarà La scienza del rischio, mentre L’esorcismo di Janet Moses e Le Origini di League of Legends sono i due documentari che ci saluteranno. I quattro film che verranno estromessi dalla piattaforma nella giornata di giovedi saranno invece: Oddbodds: Party Monsters, Gli Infedeli, Priest e Un po’, tanto, ciecamente.

Passiamo a venerdi 15 Ottobre, dove la lista delle cancellazioni è ancora più lunga: in questo giorno Netflix cancellerà dalla piattaforma infatti 2 documentari e ben 14 film. I due documentari sono Il pensiero creativo e Lavorare con lentezza, mentre i 14 film rispondono ai nomi di: Baciami ancora, Da Zero a Dieci, Diaz, L’Ultimo Bacio, Le conseguenze dell’amore, Mine vaganti, Precious, Primo Amore, Radiofreccia, Respiro, Ricordati di me, The Embalmer, The Family Friend, Un Giorno Perfetto.

Netflix sarà invece più clemente nel weekend: sabato 16 ottobre uscirà di scena soltanto il film Escape Plan – Fuga dall’Inferno, mentre domenica 17 ottobre sarà il turno di 4 film: 10 Days in Sun City, Il Testimone Invisibile, U Turn e Up North. Con la prima puntata di questa nuova rubrica è tutto: ci ri-sentiamo la settimana prossima con gli aggiornamenti sulle cancellazioni Netflix!


LEGGI ANCHE – Squid Game, l’assurda e bruttissima teoria sui capelli del personaggio

Scritto da Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

skam

Sana Allagui, il diritto di voler essere se stessa

Se Game of Thrones fosse stata un Cinepanettone con Christian De Sica nei panni di Jaime Lannister