in

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Ottobre: nuova strage, addio a Lost e altre serie tv!

Lost
Lost

Il mese di Ottobre è ufficialmente il mese horribilis per le eliminazioni di serie televisive importanti dal catalogo di Netflix. L’anno scorso, di questi tempi, ci fu la maggior strage di serie tv mai vista sulla piattaforma. Vennero eliminate tutte insieme serie come Dexter, Dr. House, Lie To Me, Californication, Terra Nova, The Following e The Booth at the End, mentre giusto una manciata di settimane dopo la stessa sorte toccò a Downton Abbey, e parzialmente a New Girl, The Americans e Modern Family, che si videro ridurre le stagioni. Inizialmente in questa eliminazione massiva dovevano rientrare anche serie come Sons of Anarchy, How I Met Your Mother e Prison Break, ma Netflix tornò successivamente sui propri passi, evidentemente resasi conto del fatto che stava interpretando in maniera troppo letterale il gergo fare piazza pulita, anche a seguito delle numerose critiche degli utenti davanti a un simile moto (auto?)distruttivo. Furono giorni di grande bagarre mediatica: per chi volesse rivivere quel periodo, ne abbiamo parlato in questo articolo.

Tutta questa premessa per dire che sì, anche quest’anno, sempre a Ottobre, Netflix è pronta a fare qualche scherzetto. Più che le pulizie di primavera, alla piattaforma streaming piace fare le pulizie d’autunno: ormai lo abbiamo capito. Niente a che vedere col massacro assoluto di un anno fa, anche se quel che sappiamo finora potrebbe essere nient’altro che il prologo a una nuova strage assoluta di serie tv. Per adesso infatti sappiamo soltanto quali serie verranno eliminate dal catalogo tra il 30 settembre e il 2 ottobre, e se il buongiorno si vede dal mattino si preannuncia una nuova eliminazione massiva. Il 30 Settembre diremo addio a Kate e Mim-Mim, Tenkai Knights e Continuum. Il 2 Ottobre, invece, comincerà un mese presumibilmente molto distruttivo in ottica esclusioni dal catalogo. Sarà il tempo di salutare infatti un masterpiece come Lost, che uscirà dalla piattaforma. Ma Lost non sarà la sola ad abbandonare il campo di battaglia: saluteremo anche Revenge, La Vita Segreta di una teenager americana e Star Wars: The Clone Wars.

Per adesso sono ‘solo’ queste le eliminazioni previste, ma vi ricordiamo ancora una volta che è stata ufficializzata la situazione soltanto fino al 2 Ottobre. Ci sono altri 29 giorni davanti e dato l’inizio boom, è assolutamente plausibile che Netflix vada a eliminare ancora qualcosa di grosso. Ovviamente, vi terremo aggiornati.



Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Tutto ciò che sappiamo sul film con Sarah Drew e Ryan McPartlin

brooklyn nine-nine master of none

5 Serie Tv da guardare su Netflix se ti manca The Office