Vai al contenuto
Home » Netflix » Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Maggio 2020: ecco le Serie Tv che verranno cancellate!

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Maggio 2020: ecco le Serie Tv che verranno cancellate!

Netflix, come ogni mese, si riserva la possibilità di eliminare dal suo catalogo alcuni contenuti, che vanno quindi a finire in scadenza. E come ogni mese, noi vi riportiamo quali sono questi contenuti, in modo tale che possiate regolarvi di conseguenza nel caso in cui li steste guardando proprio in questo periodo o in quello in cui aveste in programma di farlo a stretto giro di posta. L’inversione del trend è confermata: sono lontani i giorni in cui Netflix faceva stragi di cancellazioni, con una tendenza ormai sempre più conclamata a confermare i prodotti di qualità piuttosto che eliminarli. L’obiettivo di Netflix un paio di anni fa era dichiarato: mollare i costosissimi diritti che deteneva su alcune top serie per investire invece maggiormente sui contenuti originali, cosa che poi ha effettivamente fatto. Ma evidentemente la strategia è cambiata, e ora Netflix vuole tutto insieme contemporaneamente: confermare le serie in affitto – o aggiungerne di nuove, come nel recente caso relativo all’innesto di una comedy di rango primario quale è Communitye al contempo produrre ancora contenuti originali che possano entusiasmare il pubblico e conferire alla piattaforma un’aura sempre più identitaria e riconoscibile.

Un trend, questo, confermato da una scelta importantissima che Netflix ha fatto in questi giorni: la conferma di Mad Men. La serie con protagonista Don Draper – interpretato da Jon Hamm – sarebbe dovuta uscire di scena stando alle indiscrezioni iniziali il 15 Maggio. Tuttavia, c’è stato un cambio di programma: Mad Men rimane su Netflix, un altro pezzo grosso che alla fine viene confermato per dare lustro alla piattaforma. E sospiro di sollievo per chi la stava guardando in questi giorni o per chi si appresta a farlo.

Poche le eliminazioni di questo periodo a livello di serie tv: l’8 maggio saluteremo The War: A film by Ken Burns and Lynn Novick, il 18 maggio sarà invece il momento di salutare 12 Monkeys, il 21 maggio toccherà invece a Guilt, il 22 maggio a Dramaworld e infine il 31 Maggio a Gli amici di papà.

Qualcuno rimarrà deluso da queste cancellazioni, ma siamo certi che saranno in pochi a strapparsi per davvero i capelli. Più che le cancellazioni, quindi, fanno notizia i salvataggi: quello di Mad Men, data per spacciata su tutti i siti fino a qualche giorno fa, è ormai ufficiale. Ed è la testimonianza di come Netflix abbia ormai cambiato marcia: la conferma delle big è ormai una realtà da cui la piattaforma streaming non sembra più aver intenzione di spostarsi di un millimetro.