in

Netflix e l’inserimento della pubblicità sulla piattaforma: ecco il comunicato ufficiale dell’azienda

Ormai la voce circola da una settimana, noi stessi ve ne avevamo parlato in questo articolo. Riprendiamo da lì il punto della situazione. Praticamente un utente su Reddit ha dato inizio a questa discussione che vede Netflix al centro di una piccola “polemica”: l’introduzione delle pubblicità. Invece un altro utente racconta tutto il suo disappunto in merito, scrivendo quanto gli è accaduto. Dopo la fine del suo classico episodio di Rick e Morty si è trovato davanti una pubblicità che anticipava il successivo episodio:ma prima…”.

Questa nuova opzione è stata aggiunta se per esempio si guardano più episodi della stessa serie in breve tempo, insomma quello che facciamo praticamente tutti su Netflix. Una trovata pubblicitaria interna, che ti dovrebbe invogliare a guardare altri contenuti presenti in catalogo e non focalizzarti su uno solo. Prontamente è arrivato un comunicato della piattaforma di streaming mondiale per spiegare tutto questo:

Netflix


Stiamo cercando di capire se mettere raccomandazioni tra gli episodi aiuta gli utenti a scoprire storie che potrebbero apprezzare in poco tempo. Un paio di anni fa abbiamo introdotto le anteprime video in televisione, perché abbiamo visto che riduceva significativamente il tempo che i membri trascorrevano in navigazione e li aiutava a trovare velocemente qualcosa che gli sarebbe piaciuto.

Inoltre, un portavoce di Netflix ha chiarito che al momento questo test è riservato solo tra i contenuti originali della piattaforma, che saranno gli unici ad essere sponsorizzati. Il punto di forza di netflix era quello di essere diverso dalla Tv tradizionale ma così, invece, non fa altro che avvicinarsi sempre di più a quel modello. In questi mesi, oltre a sfornare contenuti originale in catalogo, la piattaforma ha cancellato definitivamente le revisioni degli utenti, un altro grande passo per Netflix. Che sia pronta anche per la questione pubblicitaria?

LEGGI ANCHE – Netflix, adesso puoi cambiare l’immagine profilo con i personaggi delle tue Serie preferite 

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Mr. Robot

Potrebbe essere arrivata la fine per Mr.Robot

Lost

Lost, potrebbe arrivare un reboot con nuovi personaggi