in ,

Netflix approda all’E3 2019

netflix

Netflix si fa sempre più internazionale in ogni ambito digitale. La piattaforma di streaming ha deciso che condividerà nuove informazioni per quanto riguarda i videogiochi. Decisione importante soprattutto in vista del lancio del gioco su Stranger Things in arrivo a PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e altre piattaforme mobili.

Netflix sta sperimentando sempre più nuovi contenuti creativi: è il caso del film interattivo di Black Mirror (di cui proprio in questo articolo si svela la data della quinta stagione) “Bandersnatch”. Il film come abbiamo anche analizzato ha consentito agli utenti di poter scegliere tra due opzioni e creare così la storia.

Con Stranger Things e il videogioco la questione è diversa: stiamo parlando di un’area che Netflix vuole potenziare perché capisce l’importanza che ha. Infatti, prevede di fare il suo debutto all’E3, evento annuale del settore dei videogiochi che si terrà il mese prossimo per parlare della questione.

Uno degli account Twitter di Netflix ha reso pubblica la notizia con un tweet a sorpresa lunedì scorso (che trovate sopra) in cui ha inviato un messaggio pubblico all’account ufficiale E3 per chiedere un invito all’evento di quest’anno. Sembra che Netflix stia pianificando di portare un pannel all’E3 Coliseum che verrà intitolato, Portare i tuoi spettacoli preferiti alla vita: sviluppare gli originali di Netflix in videogiochi. (Bringing Your Favorite Shows to Life: Developing Netflix Originals into Video Games).

Non sappiamo ancora nulla sul videogioco ispirato a Stranger Things, ma sicuramente verranno discussi durante l’E3. Dopo aver affondato le radici in tema di contenuti originali e interattivi la nuova frontiera che vuole rompere Netflix adesso è quella dei videogiochi. Ci riuscirà?

LEGGI ANCHE – Netflix, le 10 serie tv più viste ad Aprile in Inghilterra e Irlanda

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

La casa de papel

La Casa de Papel, i nuovi poster della terza stagione

game of thrones 8x04

Game of Thrones 8, una delle più grandi teorie su Jon Snow è stata ufficialmente smentita!