Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » 7 Anime presenti su Netflix che dovremmo assolutamente vedere tutti

7 Anime presenti su Netflix che dovremmo assolutamente vedere tutti

Diciamoci la verità: noi amanti delle serie tv non possiamo fare a meno di passare ore e ore davanti al piccolo schermo anche per guardare i meravigliosi anime che arrivano, fino a noi, dal lontano Oriente. È una verità universalmente riconosciuta (si, ho rubato una piccola citazione da Jane Austen) che amiamo perderci in serie infinite per emozionarci, per arrabbiarci e per piangere lacrime amare. Che sia una serie tv o un anime la parola d’ordine è una sola: emozione. Ed è proprio per questo che oggi voglio consigliarvi i migliori 7 anime da vedere su Netflix!

1) Sangatsu no Lion

Death Note

L’anime racconta la storia di Rei Kiriyama, un ragazzo taciturno e solitario, giocatore professionista di shogi: un elaborato gioco giapponese molto simile agli scacchi occidentali. Il protagonista dopo aver perso i suoi genitori, perde i contatti, anche, con la propria famiglia adottiva. Adesso Rei cerca di mantenersi con lo shogi ma gli allenamenti e le partite tengono lontano il giovane ragazzo dal vivere la normale vita di un adolescente. Un Marzo da Leoni (titolo tradotto in italiano) conduce, in punta di piedi, lo spettatore dentro una vita reale, la vita di Rei, un ragazzo circondato da innumerevoli fantasmi che cerca di trovare la forza superare il proprio dolore.

2) Toradora

Death Note

È un anime adolescenziale e tenerissimo che racconta la storia di Ryūji Takasu, un ragazzo con uno sguardo da teppista ma dal cuore d’oro, e di Taiga Aisaka, una ragazza dall’aspetto tenero e minuto ma dal carattere aggressivo come quello di una tigre. Attraverso le loro varie vicende quotidiane impareranno a capire i loro reali sentimenti e a lottare per ottenere la loro felicità. Può sembrare un semplicissimo anime shojo ma con ironia e tenerezza conduce il proprio spettatore in un mondo fatto di sentimenti ben più complessi.

3) Violet Evergarden

Death Note

In questa lista sugli anime presenti su Netflix Violet Evergarden non può assolutamente mancare! L’anime racconta la vita di Violet, una ragazzina cresciuta tra le macerie di una guerra che è stata, per anni, solo uno strumento di morte. Ma la guerra è ormai finita e la nostra protagonista deve imparare a vivere senza attendere ordini altrui. Oltre a questo, Violet deve capire cosa significa amare e decide di farlo diventando una Auto Memory Doll: una scrittrice di lettere che viaggia per il continente per aiutare gli altri a esprimere i loro sentimenti. La protagonista è certamente un personaggio irrealistico ma riesce ad essere costantemente credibile e dolce, tanto da far commuovere gli animi più sensibili.

4) Trigun

Death Note

L’anime, sconosciuto alle nuove generazioni, racconta la storia du Vash The Stampede, un individuo noto per essere definito una calamità naturale, sulla quale testa cade una taglia di 60 miliardi di doppi dollari. Vash è un personaggio alquanto insolito, un essere fortissimo ma all’apparenza tremendamente ridicolo. Protagonista dal passato misterioso e dai capelli a prova di gravità, verrà coinvolto in vicende in cui cercherà di tener fede al proprio proposito, ovvero quello di non mettere fine a nessuna vita. Una serie imperdibile, da vedere assolutamente almeno una volta nella vita.

5) FullMetal Alchemist Brotherhood

Death Note

Considerato da molti come uno dei migliori anime mai creati, la storia si svolge in un mondo fantasy, in un mondo in cui l’alchimia fa da padrona. I protagonisti della serie sono Edward e Alphonse Elric, giovanissimi alchimisti che viaggiano per il paese di Amestris alla ricerca della pietra filosofale, un oggetto leggendario che potrebbe aiutarli a risolvere gli errori commessi in passato. Considerato decisamente più fedele al manga, a differenza della prima serie datata 2003, l’anime si contraddistingue per una narrazione frenetica ed emozionante in grado di commuovere ogni spettatore.

 

6) Devilman Crybaby

Death Note
Devilman Crybaby è presente su Netflix

La storia dell’anime routa intorno ad Akira e Ryo, due giovani liceali molto diversi l’uno dall’altro ma legati da un’amicizia profonda, che risale all’infanzia. Ryo rivela al suo amico che i demoni esistono, che si nascondono tra gli uomini, e che il suo compito è quello di svelare la loro esistenza ed eliminarli. Per farlo convince Akira a farsi possedere da un potente demone di nome Amon. Ma il ragazzo, che possiede un cuore molto forte, riesce a prendere il controllo sul demone e a diventare un ibrido, un Devilman che combatte i demoni e che cerca di salvare l’umanità. Una serie disturbante e intensa, sicuramente non adatta ad un pubblico troppo sensibile.

7) Death Note

Death Note

Come non potrei citare in questa lista il conosciutissimo Death Note? Death Note racconta la storia di Light Yagami, uno studente delle superiori con chiari problemi di empatia verso il genere umano, che un bel giorno trova a terra un quaderno nero. Da qui comincia la leggenda. Una storia matura e complessa che rende Death Note uno dei seinen più avvicinabili anche dai più giovani. Durante la visione di questo anime ci si troverà a chiedersi cosa sia la giustizia e quale sia il vero confine tra il bene e il male.

Spero, con questa lista, di avervi fatto scoprire e incuriosire sul meraviglioso mondo degli anime!

Buona visione a tutti. Ovviamente su Netflix!