Vai al contenuto
Home » Netflix » I 5 migliori film che parlando di moda che puoi trovare su Netflix » Pagina 2

I 5 migliori film che parlando di moda che puoi trovare su Netflix

2) Ocean’s Eight

film moda Netflix

La moda è una componente non indifferente di questo film presente su Netflix, d’altronde per la maggior parte del tempo l’azione si svolge in uno dei posti più fashion del mondo. Il Met Gala, tra gli eventi di moda più importanti dell’anno e che vede ogni volta una sfilata di star, è l’epicentro di questa nuova rapina. Stavolta la squadra è tutta al femminile, a capeggiarla troviamo Debbie Ocean (sorella del personaggio di George Clooney) il cui piano è rubare una preziosissima collana Cartier, il collier Touissant. Ogni membro della squadra è stato appositamente scelto da Debbie con una funzione precisa per la buona riuscita del piano.

La formula della trilogia di Ocean si tinge di rosa. In questo film di moda di Netflix sono le donne a dettar legge e decidere le proprie regole.

Un cast stellare quello di Ocean’s 8 che vanta tra le altre Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson (ecco come è stata scelta da Ryan Murphy per Ratched) e persino Rihanna. La moda è davvero un elemento non trascurato, dai pantaloni di pelle di Lou allo street style di Palla Nove, fino ai sontuosi abiti che si possono ammirare nelle scene del Met Gala.

3) Marie Antoinette

film moda Netflix

Un adattamento pop della vita e della corte di Maria Antonietta, regina di Francia e sposa di Luigi XVI. Nel film, diretto da Sofia Coppola, Kristen Dunst interpreta la giova monarca dall’arrivo alla corte di Versailles nel 1770 fino alla rivoluzione francese nel 1789. L’arciduchessa austriaca viene data in sposa al delfino di Francia per suggellare un’unione politica, per cui l’amore non era affatto contemplato. Maria Antonietta si adatta con difficoltà alla vita di corte, alle sue regole e agli sguardi indagatori della corte. Sue uniche distrazioni e sollievi diventano le amicizie, la relazione adultera con il capitano Von Fersen e gli amati macarons.

Per tutti gli appassionati di Bridgerton, questo film vi delizierà. Tra sete raffinate, feste in maschera ed eccessi vari, Maria Antonietta è un film di Netflix in cui la moda la fa da padrone.

Dietro ai costumi per il film, c’è una produzione eccezionale. Quasi tutte le scarpe sono state create appositamente da Manolo Blahnik mentre le tipiche parrucche sono di produzione italiana. La costumista Milena Canonero ha vinto il premio Oscar (quattro in carriera) per i costumi straordinari e unici che sfilano durante tutta la pellicola. Insomma, se siete dei fan della moda e dei film in costume di certo non potete perdervi questa pellicola.

Pagine: 1 2 3 4